Un video su Youtube modifica il finale di 10 Cloverfield Lane

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Un finale alternativo di 10 Cloverfield Lane creato dai fan offre agli spettatori una conclusione particolare al film che solo poche settimane prima della sua uscita è stato confermato come secondo capitolo del Cloververse, iniziato nel 2008 con Cloverfiled, il fantastico e memorabile mokumentary diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J.Abrams.

Dopo anni di attesa J.J. Abrams e la sua Bad Robot Productions hanno finalmente consegnato un sequel a Cloverfield chiamato 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg. Certo, alla fine non si è rivelato un sequel diretto del film originale, ma comunque il sequel spirituale del 2016 ha ampliato il franchise abbastanza da impostare future storie antologiche.

Tuttavia, anche se 10 Cloverfield Lane non è stato un sequel diretto, in molti speravano ancora nella comparsa del mostro a fine film, cosa che poi non è accaduta. Abbiamo visto invece navi aliene come causa del disastro fuori dal bunker dove la storia si ambienta, e poi alla fine del film, quando Michelle (Mary Elizabeth Winstead) si avvicinava al confine con il Texas, si è sentita una voce alla radio che chiedeva aiuto da Houston.

Invece di dirigersi verso il rifugio di Baton Rouge, la nostra protagonista fa inversione e si dirige verso Houston per aiutare la resistenza. In quel momento il pubblico ha potuto vedere un’altra nave aliena sospesa nel mezzo della tempesta. Anche se allettante, il finale di 10 Cloverfield Lane per molti è stato deludente, e quindi un utente Youtube ha voluto “correggere il tiro” inserendo ciò che tutti volevano vedere.  Il canale YouTube ToolBrowny ha modificato il finale di 10 Cloverfield Lane sostituendo la nave aliena con il mostro originale di Cloverfield, offrendo così a diversi fan un legame più ferreo con il film di Matt Reeves.

Potete vedere il video fan-made qui sotto: