Una clip mostra il provino di Tom Hiddleston per il ruolo di Thor

Mentre Tom Hiddleston ha reso il personaggio di Loki una parte iconica dell’universo cinematografico Marvel negli ultimi dieci anni, non era in origine la parte che aveva deciso di recitare.

Leggi anche: quella volta che i Marvel Studios realizzarono un Tony Stark in digitale per Iron Man 3

Come molti fan già sanno, Hiddleston ha fatto il primo provino per interpretare Thor. I Marvel Studios devono aver visto qualcosa che gli è piaciuto nell’attore perché, anche se alla fine la parte è andata a Chris Hemsworth, Hiddleston non ha mai fatto il provino formale per Loki.

Naturalmente, i fan si sono sempre chiesti che aspetto avrebbe potuto avere un Hiddleston-Thor, anche se Hemsworth ha davvero reso bene la parte del Dio del Tuono nel corso degli anni. Fortunatamente, grazie all’apparizione di Hiddleston al The Tonight Show con Jimmy Fallon lunedì sera, ora possiamo vedere come Hiddleston sarebbe apparso nei panni di Thor.

Durante l’apparizione di Hiddleston nello show, mentre parlava dell’imminente serie TV su Loki di Disney +, Fallon ha chiesto all’attore della sua audizione iniziale per il personaggio di Thor.

“Sì. Sì. Fondamentalmente, all’epoca, cercavano attori meno affermati, in modo che il pubblico non facessi associazioni”, ha spiegato Hiddleson. “Volevano solo che le persone vedessero questi nuovi personaggi, questi nuovi attori. Se eri più di un metro e ottanta e avevi i capelli biondi, potevi venire a fare un provino. In realtà non ho mai fatto l’audizione per Loki, ho solo fatto l’audizione per Thor, il che è folle.”

Dopo che Fallon ha mostrato il filmato dell’audizione di Hiddleston, in cui la stella brandisce il possente martello Mjolnir, il pubblico ha applaudito. Hiddleston, tuttavia, ha insistito sul fatto che tutti fossero stati inseriti alla fine nelle parti giuste quando tutto è stato delineato.

“Sei davvero troppo gentile”, ha detto. “Penso che possiamo essere tutti d’accordo, hanno scelto l’attore giusto.”

Potete guardare una breve clip del provino dell’attore qui sotto:

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: