Uncharted: Shawn Levy rivela che il film sta per entrare in produzione

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

I film tratti dai videogiochi non hanno mai brillato, e hanno cercato di tornare alla ribalta negli ultimi anni con Assassin’s CreedTomb Raider e altri, ma senza riuscirci, o almeno finora. Infatti è in sviluppo un adattamento cinematografico live-action tratto dalla saga video ludica di Uncharted, sviluppata da Naughty Dog e con protagonista l’Indiana Jones dei videogiochi: Nathan Drake.

Parliamo di una saga sensazionale, ma difficile da trasporre dato che già di per sé i giochi sono molto cinematografic. Un film, però, è possibile da realizzare, basti pensare al bellissimo corto con Nathan Fillon e Stephen Lang nei corrispettivi panni di Nathan Drake e Sullivan, ma sembra proprio che il regista, Shawn Levy (regista e sceneggiatore anche di Stranger Things) e gli sceneggiatori abbiano in mente di fare qualcosa di completamente diverso. Infatti il film sarà un prequel di quanto visto nei videogiochi, e vedrà un giovane Nate interpretato da Tom Holland e Sullivan interpretato da Bryan Cranston (che potrebbe fare qualsiasi cosa).

Ad ogni modo, dopo numerose peripezie e silenzi, il regista Shawn Levy ha rivelato che il film sta per entrare ufficialmente in produzione. Qui le sue parole precise rilasciate durante un’intervista con ThePlaylist:

In questo momento il mio progetto più vicino al via è Uncharted, un film colossale. Abbiamo uno script davvero buono e Tom Holland è il protagonista. Ora stiamo organizzando i tempi della lavorazione e facendo il casting di altri personaggi. Posso dire che, al momento, è il progetto che vedo più vicino all’orizzonte. Ed è un film che mi entusiasma tantissimo.

Finalmente questo film sembra vedere la luce del giorno, e ammetto che provo non poca curiosità riguardo il progetto, essendo un grandissimo stimatore della tetralogia video ludica. Al tempo stesso, però, il film, molto probabilmente, non entrerà in fase di riprese prima del 2019, dato che Levy è attualmente impegnato con la terza stagione di Stranger Things, mentre Tom Holland è sul set per le riprese di Spider-Man: Far From Home.

Uncharted non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che alla regia abbiamo Shawn Levy, su una sceneggiatura di Joe Carnahan, ispirata dall’omonima tetralogia video ludica. Nel cast Tom Holland (Nathan Drake) e Bryan Cranston (Sullivan).