Underwater: primo trailer per il monster-movie acquatico con Kristen Stewart

Kristen Stewart, dopo aver preso parte al reboot delle Charlie’s Angels, è pronta per tornare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con un film ben diverso dal reboot appena citato diretto, scritto ed interpretato da Elizabeth Banks. Parliamo di Underwater, film horror-acquatico diretto da William Eubank, che vedrà la Stewart affiancata da T.J. MillerJessica Henwick Vincent Cassel.

Il film, distribuito dalla Fox, si presenta nel primo trailer rilasciato (che trovate qui sotto) come un monster-movie molto vicino all’horror, che nonostante l’ambientazione acquatica, anziché quella spaziale, non può non ricordare un capolavoro assoluto del cinema: Alien, di Ridley Scott, che quest’anno compie ben 40 anni.

Ovviamente lungi da noi dire che il film potrà raggiungere metà delle vette che ha raggiunto il film di Scott, ma dal trailer sembra esserci stata un’ispirazione, e sembra essere un horror molto più ricercato rispetto alla normale roba che si può trovare nelle sale. Certo, non parliamo di Midsommar, ma potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Detto ciò, non vi rubo altro tempo e vi lascio al primo trailer italiano per Underwater.

Qui, invece, il trailer in lingua originale.


Underwater uscirà nelle sale statunitensi il 10 gennaio 2020, con William Eubank alla regia, su una sceneggiatura di Adam Cozad e Brian Duffield, con un soggetto scritto da quest’ultimo, e con Peter Cherin, Tonia Davis e Jenno Topping come produttori. La fotografia è a cura di Bojan Bazelli, mentre la colonna sonora è composta da Marco Beltrami e Brandon Roberts.

Nel cast Kristen Stewart (Norah), T.J. Miller, Jessica Henwick (Emily), John Gallagher Jr. e Vincent Cassel.