Up&Down – Sinister 2

Ecco, dopo aver visto Sinister ho voluto vedermi il sequel Sinister 2. Il primo l’ho apprezzato moltissimo ma questo sequel è stato l’esatto contrario.

og.jpg

Up

Questo film come il primo ha questi filmati che ritraggono gli omicidi compiuti dai bambini e anche questi nel vederli ho provato più o meno le stesse inquietanti sensazioni che provai vedendo il primo film. Più o meno perché vedendoli la prima volta mi hanno colpito di più e quindi sapendo già cosa aspettarmi non mi hanno colpito così tanto. Però ho apprezzato il fatto che abbiamo voluto girare dei filmini molto più violenti rispetto al primo ma personalmente preferisco quelli del film precedente dato che non ti mostrano la violenza ma ti lasciano immaginare le cose terribili che poi succedono.

Mi piace il forte collegamento con il primo film e il personaggio che è stato scelto come protagonista. Interessante mostrare come Bagul seduce i bambini e li induce a commettere quegli omicidi terribili contro le persone che amano. Anche la regia non è male con degli spunti interessanti e un uso dei jump scare non a caso.

Down

I personaggi sono poco caratterizzati e non hanno carisma, alcuni potevano essere usati molto meglio e gli attori sicuramente potevano fare di più. I personaggi risultano parecchio fastidiosi, soprattutto i bambini e in particolare Zack per non parlare degli attori che li hanno interpretati che sono stati dei cani mostruosi.

Ci sono un sacco di cliché che si potevano tranquillamente evitare e come ho trovato interessante il fatto di mostrare come Bagul seduce i bambini l’ho trovato anche mal gestito sotto diversi aspetti. Il finale non l’ho apprezzato, oltre ad essere scontato la scena finale non ha il minimo senso.

 

Insomma il film non mi è piaciuto. Come avete notato i cliché mi hanno dato fstidio ma alcuni ritengono che essi siano stati usati apposta ma ciò non mi fa impazzire comunque perché visto il primo film che aveva una trama con una base banale ma che poi è stata scritta veramente bene qui ha una base originale ma una scrittura veramente banale.

Quindi Sinister 2 è l’esatto contrario del suo predecessore.

VOTO 4

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

2 pensieri su “Up&Down – Sinister 2

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: