Us: ecco il trailer rilasciato durante il Superbowl
Con Get Out, Jordan Peele ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta, a tal punto da aggiudicarsi persino l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, grazie alla sua geniale, folle, originale idea sul come voler trattare una tematica talmente tanto cara a Hollywood che l’abbiamo vista trasposta in mille modi diversi: il razzismo. Una tematica molto attuale ma che, ormai, ha bisogno di essere trattata con idee originali, ed è qui che entrano in gioco autori come Peele o Spike Lee.
Ora che Peele ha chiuso (anche se non al 100%) con la recitazione è il momento che inizino a venir fuori le prime informazioni e immagini ufficiali del suo prossimo film: Us. Pellicola che sembra trattare ancora una volta la tematica del razzismo in modo assai originale, ma anche molto inquietante.
Dopo il teaser rilasciato tempo addietro oggi vi mostriamo il trailer integrale:
Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. Noi traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro.
Us uscirà nelle sale italiane il 28 marzo 2019, scritto e diretto da Jordan Peele, e con Jason Blum, Ian Cooper, Sean McKittrick e lo stesso Peele come produttori.
Nel cast Lupita Nyong’o (Adelaide Wilson), Winston Duke (Gabe Wilson), Anna Diop, Elisabeth Moss e Yahya Abdul-Mateen II.
La fotografia è a cura di Mike Gioulakis, mentre la colonna sonora è composta da Michael Abels.