Us: ecco l’inquietante trailer del film di Jordan Peele!
Con Get Out Jordan Peele ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta, a tal punto da aggiudicarsi persino l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, grazie alla sua geniale, folle, originale idea sul come voler trattare una tematica talmente tanto cara a Hollywood che l’abbiamo vista trasposta in mille modi diversi: il razzismo. Una tematica molto attuale ma che, ormai, ha bisogno di essere trattata con idee originali, ed è qui che entrano in gioco autori come Peele o Spike Lee.
Ora che Peele ha chiuso (anche se non al 100%) con la recitazione è il momento che inizino a venir fuori le prime informazioni e immagini ufficiali del suo prossimo film: Us. Pellicola che sembra trattare ancora una volta la tematica del razzismo in modo assai originale, ma anche molto inquietante, a giudicare dalle prime immagini rilasciate e nel primo teaser rilasciato nei giorni scorsi.
Oggi però possiamo richiamare l’orrore ancora di più, grazie al primo trailer ufficiale. Potete vederlo qui sotto:
Dopo aver trasmesso onde d’urto attraverso la cultura contemporanea e aver stabilito un nuovo standard per film horror provocatori e socialmente consapevoli con il suo debutto alla regia, Get Out, il visionario premio Oscar, Jordan Peele, ritorna con un altro incubo originale che ha scritto, diretto e prodotto.
Ambientato nei giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord, Us, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista la vincitrice dell’Oscar, Lupita Nyong’o, nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sulla spiaggia con suo marito, Gabe (Winston Duke), e i loro due figli (Shahadi Wright Joseph, Evan Alex) per un’idilliaca vacanza estiva. Infestato da un trauma inspiegabile e irrisolto del suo passato e aggravato da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente la sua paranoia elevarsi mentre diventa sempre più certa che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia.
Dopo aver passato una tesa giornata al mare con i loro amici, i Tyler (vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon, Noelle Sheldon), Adelaide e la sua famiglia tornano alla loro casa, ma quando cala l’oscurità, i Wilson scoprono la sagoma di quattro figure che si tengono per mano nel vialetto. Contrapposti una accattivante famiglia americana contro un terrificante e misterioso avversario: i loro doppelganger.
Lo sceneggiatore e regista Peele produce con la sua Monkeypaw Productions al fianco di Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper di Monkeypaw. La Universal Pictures distribuirà la pellicola venerdì 15 marzo 2019.