Valerian e la Città dei Mille Pianeti: i sequel non dipenderanno dal risultato al botteghino
Nonostante il pessimo risultato al box-office americano, il nuovo film di Luc Besson, Valerian e la Città dei Mille Pianeti, sta finalmente per arrivare in Italia, come in altre parti d’Europa, ed assieme al prossimo step della sua corsa al box-office il regista spera anche in un futuro, che naturalmente dipenderà dal risultato finale.
Tratto dalla famosa graphic novel francese il film è il progetto filmico più ambizioso che la Francia abbia mai visto, con un budget di ben 180 milioni di dollari, ma purtroppo per adesso il risultato al box-office è stato solamente di 220 milioni, non riuscendo così a generare un guadagno abbastanza alto per le aspettative della Europa Corp. Nonostante il flop il caro regista francese Luc Besson non si è rassegnato all’idea di realizzare un franchise.
Potete ascoltare l’intervista in cui ne parla, (via Badtaste), proprio qui sotto:
Valerian e la Città dei mille Pianeti è uscito nelle sale il 21 luglio, con Luc Besson alla regia e alla sceneggiatura, basata sull’omonimo fumetto di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.
Nel cast Dane DeHaan (Valerian), Cara Delevigne (Laureline), Clive Owen (Comandante Arün Filitt), Rihanna (Bubble), Ethan Hawk e Rutger Hauer.
La colonna sonora sarà composta da Alexandre Desplat, mentre la fotografia sarà a cura di Thierry Arbogast, il quale ha già collaborato con Besson per molti dei suoi precedenti film.