Vedova Nera: l’art director di Star Wars: Episodio IX sale a bordo del progetto

Un film solista incentrato sulla Vedova Nera è il progetto che a lungo è stato richiesto dai fan, ed adesso, come sappiamo, è in lavorazione da ormai in po’ di tempo e partirà con la propria produzione quest’anno con Scarlett Johansson e la regista Cate Shortland, che ha lavoato anche sulla sceneggiatura assieme dallo sceneggiatore Jac Schaeffer (Captain Marvel, Vision and Scarlet Witch).

Adesso, grazie ad HN Entertainment, possiamo riportarvi che l’art director Jim Barr è entrato a far parte del team di produzione nel film solista della Marvel.

I crediti di Barr includono Avengers: Infinity War, Star Wars: Episodio IX e Doctor Strange. Altri ruoli nel dipartimento artistico includono progetti come Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Inception, X-Men: L’inizio e Thor: The Dark World. Barr ha anche passato un po’ di tempo al lavoro sul film di Flash prima di passare all’episodio IX.

Barr si unirebbe al direttore della fotografia di Mission: Impossible – Fallout, alla costumista di Harry Potter e Skyfall, Jany Temime, e forse alla scenografa di Red Sparrow, Maria Djurkovic.

Le riprese della pellicola si svolgeranno nel Regno Unito, ed in altre location che potrebbe includere la Croazia, l’Italia e forse anche Miami, in Florida.

I Marvel Studios non ha ancora annunciato ufficialmente la data d’uscita di Black Widow, che secondo alcune speculazione è fissata per il 1° maggio 2020, ma che secondo altre potrebbe slittare verso giugno.