Vedova Nera: rivelata la regista e l’ambientazione dello stand-alone!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dopo mesi di rumor e liste di candidate, lo stand-alone dei Marvel Studios sulla Vedova Nera ha finalmente la sua regista.

Cate Shortland, la regista australiana, forse meglio conosciuta per il dramma nazista Lore, ha firmato per dirigere Black Widow, il progetto di genere avventura-azione della Marvel che vedrà come protagonista Scarlett Johansson. Jac Schaeffer ha scritto la bozza più recente per la pellicola.

La mossa arriva dopo una ricerca durata oltre la metà dell’anno, quando lo studio ha incontrato oltre 70 registi per trovare il candidato ideale. Un filmmaker femminile era la priorità anche se la ricerca si fermava a un certo punto, per non andare incontro a politiche di genere, infatti lo studio guardava anche ai registi maschi.

La caccia si è ristretta poi agli inizi di giugno, con Amma Asante e Maggie Betts come finaliste al fianco della Shortland. Melanie Laurent e Kimberly Peirce sono risultate presenti erano anche nel gruppo successivamente. A quanto pare Cate Shortland ha avuto una sorta di “raccomandazione”, in quanto la Johansson è una sua fan, cosa che ha portato l’attrice a spingere un po’ l’acceleratore.

Secondo quanto riferito a The Hollywood Reporter, Vedova Nera, o Black Widow, sarà ambientato prima degli eventi del primo film degli Avengers e vedrà l’attrice riprendere i panni della spia russa diventata super-eroina.