Venom: il compositore di ‘Black Panther’ comporrà la colonna sonora del film

Black Panther è stato un grandissimo successo per i Marvel Studios, sicuramente uno dei suoi più grandi di sempre. Ma non parliamo solo per quanto riguarda gli incassi, ma anche per quanto riguarda il film in sé, che si è rivelato essere davvero sensazionale e sicuramente uno dei migliori del Marvel Cinematic Universe. A rendere il film magnifico è questo suo fondere la cultura africana del Wakanda con quella occidentale che si riscontra più facilmente in un cinecomic classico, e a rendere nel miglior modo possibile tale concetto è la magnifica colonna sonora firmata da Ludwig Göransson. Una bellissima musica caratterizzata da percussioni e fiati tipici della musica africana, che si incontrano e divengono un tutt’uno con i violini e i toni più occidentali e classici di un cinefumetto. Senza contare il bellissimo pezzo dalla tonalità estremamente sinfonica intitolato Ancestral Plane e che vi consiglio di gustare appieno non appena avete cinque minuti di tempo libero.

Ad ogni modo, una grande notizia arriva quest’oggi riguardo Göransson. Infatti è stato annunciato che il compositore scriverà la colonna sonora di Venom, cinecomic diretto da Ruben Fleischer (con il quale Göransson ha già lavorato per 30 minutes or less), incentrato sull’omonimo e celebre villain dell’Uomo Ragno, e che sarà interpretato dal grandissimo Tom Hardy.

Che tipo di colonna sonora ci regalerà stavolta Göransson? Sicuramente sarà qualcosa di totalmente diverso da quella di Black Panther, ma spero che possa essere altrettanto sorprendente, soprattutto calcolando che Venom dovrebbe essere un cinecomic piuttosto diverso da tutti gli altri, con delle tonalità pseudo-horror.


[amazon_link asins=’B01FQNYI8U,0785158472,8891236780,0785115242,0785127488,0785193529,B01BI0ZRBC,B01LTHLYVG’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d456f26b-343c-11e8-bb5a-bf5cfa39374d’]


Venom uscirà il 4 ottobre del 2018, con Ruben Fleischer alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, Jeff Pinker, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, i quali si sono ispirati alla serie a fumetti di Protettore Letale di David Michelinie e Todd McFarlane. Nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weyin), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate. La fotografia sarà a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.  Ancora da chiarire se il film farà parte o no del Marvel Cinematic Universe.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: