Venom: il regista parla dei film horror che lo hanno ispirato.

Sembra che Eddie Brock (Tom Hardy) avrà un inizio difficile nei panni dell’anti-eroe marvel, soprattutto in base ai film che sembrano aver ispirato il regista Ruben Fleischer nella composizione di questa pellicola, valutata con il PG-13 dopo un iniziale R (per chi non lo sapesse significa che originariamente il film era destinato ad un pubblico adulto e solo dopo è stato adattato per un pubblico più vasto).

Questo non sembra però aver fermato il regista dall’attingere ad alcuni capisaldi del genere nella realizzazione di un film che, anche in base alle direzioni della Sony, ha tinte fortemente horror.

Un lupo mannaro americano a Londra è stato una forte influenza per l’orrore del corpo affrontato da Eddie Brock.

Non solo però il film di John Landis ma anche il classico della letteratura Dr. Jekill e Mr. Hyde (e la ttasposizione classica di quest’opera del 1941 con Spencer Tracy) rientra tra le influenze più importanti, soprattutto per la dicotomia che si viene a creare tra Brock ed il simbionte, il primo un giornalista a caccia della verità, buono e generoso, il secondo una creatura violenta e brutale fatta di impulsi quasi primitivi.

All’inizio la scelta di cambiare le origini del personaggio, presentandolo quindi non come un villain di Spider-Man anzi scegliendo di non mostrare affatto l’eroe Marvel per eccellenza, ha fatto storcere il naso a molti fan ma in seguito ai primi teaser e alle interviste rilasciate dallo stesso Hardy sul personaggio si è creata una forte aspettativa attorno a questa pellicola e una fiduciosa attesa delle prossime su Morbius, Kraven il Cacciatore e il progetto su Silver e Black.

Non ci resta dunque che aspettare l’uscita fel film e giudicarlo con i nostri occhi.

Diretto da Ruben Fleischer e scritto da Scott Rosenberg, Jeff Pinkner e Kelly Marcel, Venom vedrà nel cast Tom Hardy, Michelle Williams, Scott Haze, Jenny Slate, Ron Cephas Jones e Riz Ahmed, con Woody Harrelson.

Venom  è destinato alle sale cinematografiche a partire dal 5 ottobre 2018.

Tankian

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: