Venom: il simbionte ed Eddie Brock in un paio di nuove immagini!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

A quanto pare ci sono alcune ragioni per cui Tom Hardy ha accettato il ruolo di Eddie Brock per il cinecomic Marvel/Sony sul noto villain di Spider-Man, Venom, ed una delle principali è che, dopo aver interpretato una buona dose di cattivi, voleva cambiare la carte in tavola e diventare un super-eroe, per una volta, preferibilmente uno con un passato interessante, complicato ed una morale oscura.

“Per quanto riguarda i personaggi Marvel, devo dire per me, Venom sembrava il più bello”, ha detto Hardy con una risata. “Sembra un po ‘superficiale! Ma apprezzo che abbia una specie di sfacciata spavalderia e un atteggiamento da zero foxtrot.

C’è un tragico elemento che trovo divertente, ed in armonia con alcuni dei lavori che mi piace fare. C’è qualcosa di divertente nelle circostanze di avere un regalo, ma questo è un regalo tragico. È un superpotere che non vuoi davvero, ma allo stesso tempo la ami. Ti fa sentire speciale. È un eroe riluttante e un antieroe.”

Venom è il primo dei nuovi film Sony basato sui personaggi dei fumetti di Spider-Man, sebbene sia un mondo separato rispetto a Spider-Man: Homecoming. In sintesi non fa parte dell’accordo stretto tra Sony e Disney che consente a Tom Holland Spidey di partecipare all’Universo Cinematografico Marvel. La creatura ha debuttato per la prima volta nei fumetti all’inizio degli anni ’80, dove si è unita a Peter Parker prima di “infettare” a Eddie Brock. Nel corso degli anni, Venom si è evoluto da cattivo di Spider-Man a incompreso antieroe, e dopo un’apparizione in Spider-Man 3 con Topher Grace nella parte, è finalmente al centro dell’attenzione.

Il film si appoggia pesantemente alle tendenze violente di Venom, così come sull’elemento dell’orrore che viene dalla condivisione della tua pelle con un alieno simbionte, in uno scambio particolare, quasi fosse alle volte posseduto. Nel creare questo Venom, il regista Ruben Fleischer si è ispirato alle leggende dei Lupi Mannari trattando il simbionte come un infezione, e parlando nel film di cosa succede “quando vieni infettato o morso da un lupo mannaro“.

“Di solito ad un essere umano vengono dati dei poteri, o un alieno viene dallo spazio e deve capire come vivere sulla nostra Terra. Ma qua si tratta di una relazione tra due persone che devono collaborare per creare questa relazione simbiotica ibrida.”

Qui sotto potete vedere due nuove immagini:

Venom
Tom Hardy
Venom
Riz Ahmed and Tom Hardy

Uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti che ci siano arriva sul grande schermo, con il candidato al premio Oscar Tom Hardy nel ruolo del protettore letale Venom.

Venom uscirà il 4 ottobre del 2018, con Ruben Fleischer alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, Jeff Pinker, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, i quali si sono ispirati alla serie a fumetti di Protettore Letale di David Michelinie e Todd McFarlane.

Nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weyin), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate. La fotografia sarà a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.