Venom: Riz Ahmed parla del suo personaggio

Durante il panel al Comic-Con di Venom non è stato mostrato nessun trailer nuovo, anche se in compenso abbiamo potuto vedere il simbionte in un’immagine a dir poco straordinaria, ma comunque nuove e interessanti informazioni sono giunte dalla celebre fiera. In particolare è stato l’attore britannico di origini pakistane Riz Ahmed, che ha parlato del personaggio che interpreta nel cinecomic, Carlton Drake, il villain della situazione.

Riz Ahmed ha dichiarato che si tratta di un personaggio molto particolare, con una propria visione del mondo e della sua “missione”. Infatti la cosa interessante del suo personaggio è il suo non essere un vero e proprio villain, dato che Venom ha come protagonista un villain che poi diventerà un anti-eroe. Qui le parole precise dell’attore, durante un’intervista con Entertainment Weekly:

Beh, il mio personaggio è un industriale miliardario, è un inventore, è un po’ un genio, ed è davvero interessato a cercare di creare un futuro per l’umanità mentre affrontiamo la guerra e il collasso ecologico. Per lui la soluzione sta nel colonizzare altri pianeti quindi la sua è una sorta di ricerca volta a trovare un altro habitat adatto alla sopravvivenza dell’umanità, che lo porta fino ai Simbionti.

Nessuno pensa di essere il cattivo, questa è la realtà. Le persone fanno cose pazze, cose terribili, ma nella loro mente le giustificano, pensano di stare aiutando il mondo, altre persone o loro stessi, e giustificano tutto a modo loro. Io interpreto Carlton Drake – sono sicuro che penserete che sono pazzo – e capisco perfettamente quello che lui sta facendo e il perché lo stia facendo. Cerca di servire l’umanità e pensa di essere l’unico a poterlo fare, e poi vuole creare un futuro per la razza umana e, naturalmente lui, in qualità di membro più ricco, potente, di successo e intelligente dell’umanità pensa di dover essere al centro di quel futuro che si propone di realizzare. Io penso (interpretandolo), di essere una brava persona, ma è una cosa che pensano tutti di sé stessi.

Parole interessanti quelle di Ahmed, secondo voi il suo personaggio vestirà veramente alla fine i panni di Carnage? Ormai le domande sono tante, e la curiosità è davvero al massimo riguardo questo progetto, verso il quale inizialmente c’era molto scetticismo.

Risultati immagini per riz ahmed venom

Venom uscirà il 4 ottobre del 2018, con Ruben Fleischer alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, Jeff Pinker, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, i quali si sono ispirati alla serie a fumetti di Protettore Letale di David Michelinie e Todd McFarlane. Nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weyin), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate. La fotografia sarà a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: