Venom: Ruben Fleischer conferma la scena mid-credits e una possibile verisone vietata ai minori

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Venom uscirà tra due settimane circa e finalmente saremo in grado di capire se quello che sta facendo la Sony, o meglio, quella che ha intenzione di fare con l’universo dei villain dell’Uomo Ragno. Sicuramente è un’ottima idea iniziare con Venom, dato che si tratta non solo uno dei villain più celebri di Spider-Man, e che ha un estremo bisogno di riscatto, ma anche perché il personaggio, contando soprattutto gli ultimi fumetti, si è rivelato essere più un anti-eroe che un villain vero e proprio, in particolar modo da quando Eddie Brock ha preso maggior controllo del simbionte diventando l’Agente Venom (cosa che secondo me avverrà alla fine di questo film dando vita ad una sorta di Punitore ma col simbionte e qualche potere in più).

Ciò però non toglie che in questo Venom vedremo un simbionte non spietato, infatti, in base a quello che abbiamo visto nei vari trailer e poster, il film sembra essere tutt’altro che edulcorato e con una componente pseudo-horro perfetta per il personaggio di Venom. A parlarne quest’oggi è il regista della pellicola Ruben Fleischer, che parla anche della possibilità di vedere, magari con l’edizione bluray dell’home video del film, una versione vietata ai minori:

Non voglio escludere nulla. Bisogna vedere come va, immagino, ma non me lo escluderei. Quando ho deciso di fare il film mi sono imposto di fare qualcosa di nuovo con il tono, volevo un cinecomic più cupo, più coraggioso e audace, con una forte componente horror, visto che si addice al personaggio e al fumetti. Cupo, coraggioso e audace. Tom Hardy incarna tutte queste qualità.

Di certo niente è certo, ma la cosa non mi renderebbe molto contento dato che non ho mai sopportato l’idea di dover vedere il film “completo”, come lo voleva il regista, solo quando esce il bluray. Come se stessi comprando il DLC di un videogioco. Però, andando avanti con l’intervista, Fleischer ha anche confermato, in modo piuttosto elegante, che Venom avrà una scena a metà o dopo i titoli di coda:

Credo sarebbe un errore per ogni cinecomic non restare in sala per i titoli di coda.

Ormai abbiamo parlato molto delle nostre aspettative riguardo la pellicola e ora non ci resta altro che aspettare che esca, così da poter finalmente dire la nostra riguardo questo progetto e quelli futuri messi in cantiere dalla Sony.



Venom uscirà il 4 ottobre del 2018, con Ruben Fleischer alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, Jeff Pinker, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, i quali si sono ispirati alla serie a fumetti di Protettore Letale di David Michelinie e Todd McFarlane. Nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weyin), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate. La fotografia sarà a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.