Venom: Ruben Fleischer nega l’esistenza di una versione vietata ai minori

Meno di una settimana manca all’uscita nelle sale di Venom, nel quale vedremo finalmente Tom Hardy nei panni del celebre villain di casa Marvel sotto la regia di Ruben Fleischer. Sappiamo molto bene che Venom ora nei fumetti è più un anti-eroe che un villain vero e proprio, tant’è che viene chiamato Agente Venom, e sembra che il film di prossima uscita possa vertere verso quella versione del personaggio, anche se per ora rimane il classico simbionte mostruoso che tutti noi conosciamo. Un mostro che nel film si rivelerà anche abbastanza violento e tempo addietro sembrava esserci la possibilità di vedere con il bluray del film una versione vietata ai minori della pellicola, ma sembra proprio che ciò non accadrà mai.

A parlarne è sempre Ruben Fleischer, durante un’intervista con Comicbook, il quale ha rivelato che secondo lui mostrare in modo esplicito la violenza non è necessario per far capire che tipo di personaggio si ha davanti. Ragionamento che posso capire, ma onestamente credo proprio che il pubblico vedrebbe in modo piuttosto diverso il personaggio se venisse mostrato l’atto violento nella sua naturalezza senza filtri. Qui le parole precise del film maker:

Per me, la viersione vietata ai minori non è un’opzione. Riesci a cavartela senza questa versione in modo che le altre persone la possano vedere? In modo che i più giovani la possano vedere? Ho fatto uno spettacolo animato. C’era molto Venom lì dentro. Era nel ’94. Non c’è motivo di mettere violenza. Definire ciò che Venom è come violenza. Lui non lo è. È un protettore letale, che è una cosa molto diversa. Vogliamo essere veramente fedeli ai fumetti. Oggi, in CGI e roba simile, possiamo far mordere la testa a Venom. Ma non dobbiamo mostrare la testa chesi divide in due così da ‘avere un buon sapore’. È irrilevante. Ciò che è rilevante è che hai finalmente capito, è un cattivo? Sì.


[amazon_link asins=’B01BI0ZRBC,B00LG4ISP8,B017SEPASW,B073RNTB5N,B073RNTCJF,0785158472,0785115242,B07D512BPC,B07D58Y2K3′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1f1b6f1-b05c-11e8-b541-c1b0d85f64b1′]


Venom uscirà il 4 ottobre del 2018, con Ruben Fleischer alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, Jeff Pinker, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, i quali si sono ispirati alla serie a fumetti di Protettore Letale di David Michelinie e Todd McFarlane, mentre Avi Arad e Amy Pascal figurano come produttori. Nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weyin), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate. La fotografia sarà a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: