Venom: Ruben Fleischer torna a parlare della possibile presenza di Spider-Man

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Non si sa bene che cosa voglia fare la Sony di preciso con Venom. Il film con al centro uno dei villain più celebri della Marvel, interpretato da Tom Hardy, dovrebbe dar via ad un universo condiviso con soltanto i villain di Spider-Man, scollegato dall’MCU. Questo perché la Sony detiene ancora la maggior parte dei diritti cinematografici dei personaggi legati all’universo di Spider-Man, e li vuole sfruttare al meglio senza cederli ai Marvel Studios. Il progetto potrebbe essere anche interessante, ma bisogna anche dire che un universo condiviso con i villain di Spider-Man senza quest’ultimo risulta piuttosto ridicolo (per essere francese e non dire stronzo).

Ad ogni modo, è meglio aspettare che esca Venom prima di sparare sentenze, ma nel frattempo noi fan non possiamo che continuare a chiederci se nel film ci possa essere un cammeo, anche fugace, dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland. Collegando così il film all’universo cinematografico Marvel. A parlare, di nuovo, è Ruben Fleischer, regista del film, che, durante un’intervista con Los Angeles Times, dichiara:

Onestamente non so cosa posso rivelare. Voglio dire, conosco la risposta a questa domanda – ho visto il film. Ma non voglio cacciarmi nei guai per aver detto qualcosa che non avrei dovuto dire.

Ancora una volta nulla, ma è giusto così. Onestamente credo che Spider-Man per ora non lo vedremo coinvolto in questo universo. Ma se vedremo prima o poi uno Spider-Man all’interno di questi film allora sono pressocché sicuro che possa essere Miles Morales. Non avere uno Spider-Man in questo universo, come ho appena detto, è senza senso, il personaggio di Miles Morales ha acquistato grande popolarità negli ultimi anni e dato che sarebbe stupido avere due versioni cinematografiche contemporaneamente dell’Uomo Ragno al cinema, beh, direi che è l’unica soluzione.



Venom uscirà il 4 ottobre del 2018, con Ruben Fleischer alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, Jeff Pinker, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, i quali si sono ispirati alla serie a fumetti di Protettore Letale di David Michelinie e Todd McFarlane. Nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weyin), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate. La fotografia sarà a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.