Venom: Todd McFarlane spera in un film Rated R

Venom: Todd McFarlane spera in un film Rated R

Il cinecomic su Venom che la Sony Pictures è intenzionata a produrre come spin-off del franchise di Spider-man: Homecoming sta velocemente ammassando membri del cast e del tam tecnico, dopo anni passati nel limbo della gestazione.

Ci sono ancora un mucchio di “non so” quando si parla di questo cinecomic su Venom, ma una delel cose che molti fan sperano che la Sony prenda una piega distintamente dark per la messa in scena del film, con un rating vietato ai minori. E’ un approccio che ha funzionato alla grande con prodotti come Wolverine e Deadpool, e il co-creatore di Venom, Todd McFarlace spera che il suo personaggio ottenga un trattamento analogo al suo debutto sul grande schermo.

In quel del New York Comic-Con, McFarlane ha avuto modo di parlare al pubblico della sua opinione riguardo il rating di Venom:

“L’unica cosa che mi scalda il cuore – a parte l’ottima scelta di Tom Hardy – è che il film abbia un rating R. Quindi ora la mia domanda è (e badate non ho letto lo script), cosa comporta?. Abbiamo già visto un paio di film con un rating R, no? Intendo Logan e Deadpool…. Quindi sarebbe interessante comprendere cosa faranno. Voglio dire, so cosa farei io e ci spaventerei a morte la gente. Non so se loro vogliano spingersi così oltre, perché puoi vendere un mucchio di maglie e giocattoli senza spaventare troppo la gente, quindi sarà interessante.”

McFarlane è andato incontro a non poche controversie quando disse che non era rimasto impressionato dal Joker di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, e non ha trovato che il Joker fosse così spaventoso come tanti altri lo hanno realizzato. McFarlane sta attualmente realizzando un film basato sul personaggio di Spawn, il cui nei propri fumetti richiama molti elementi horror e dark, quindi vedremo in futuro cosa intenda quando afferma di voler dare questo stile al film su Venom.

Mentre Venom continua la sua “aggregazione” di cast e crew tecnica, volendo riassumere quanto rilasciato finora, sappiamo che Tom Hardy interpreterà Eddie Brock/ Venom, Michelle Williams sarà il ruolo femminile da protagonista, e l’attrice comica Jenny Slate interpreterò il ruolo di uno scienziato. Inoltre l’attore di Star Wars, Riz Ahmed, è un trattative per un ruolo non ben definito ma che si presume possa essere la nemesi di Venom, Carnage. La sceneggiatura sta venendo curata dallo sceneggiatore di Cinquanta Sfumature di Grigio, Kelly Marcel.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: