Venom vince nel secondo weekend di permanenza al cinema

Nel suo secondo weekend al botteghino, l’ultimo adattamento Marvel di Sony, Venom, con protagonista Tom Hardy assesta un primato rispetto alla distinta concorrenza, tra cui figurano A Star is Born e le nuove uscite First Man, Bad Times a El Royale e Piccoli Brividi 2.

Box Office Mojo riporta infatti un incasso per Venom di 35,7 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana. Rispetto agli 80,2 milioni del suo weekend d’apertura. Facendo due calcoli, il film ha registrato un calo del 55,5%. Questo è abbastanza impressionante dato che il film non ha ricevuto le migliori recensioni da parte della critica. Anche se i critici non sono stati così gentili con il film, i numeri indicano che il pubblico apprezza in gran parte il primo stand-alone dell’universo espanso della Sony, che rimane “adiacente” all’attuale Universo Cinematografico Marvel dove Spider-Man è interpretato da Tom Holland.

A completare la Top 5 di questa settimana al botteghino ci sono A Star is Born della Warner Bros. al secondo posto, First Man della Universal al terzo, Piccoli Brividi 2 di Sony al quarto e Smallfoot della Warner Bros. al quinto.

Secondo le stie Venom potrebbe venir detronizzato da primo in classifica la prossima settimana, all’uscita dell’attesissimo seguito di Halloween della Blumhouse. Sarà interessante vedere come Venom genererà incassi per la Sony nelle prossime settimane.