Vikings: Valhalla, in sviluppo la serie sequel su Netflix!

A quanto pare ci sono notizie entusiasmanti per i fan della serie Vikings. Mentre la serie sta per finire su History, continuerà con una sequel che arriverà su Netflix.

La serie sequel si intitola Vikings: Valhalla e sarà ambientata 100 anni dopo la conclusione della sesta e ultima stagione di Vikings, che debutterà il 4 dicembre. Il creatore della serie originale, Michael Hirst, produrrà la serie con Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive) che farà da scrittore e showrunner.

La serie “sarà un dramma sulle avventure dei più famosi Vichinghi che siano mai vissuti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re normanno William il Conquistatore (anch’egli discendente vichingo). Questi uomini e donne apriranno nuove strade mentre combattono per la sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione”.

“Sono molto eccitato dal fatto che stiamo annunciando la continuazione della saga di Vikings, e sapere che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno entusiasti della convinzione mostrata nel nostro show da MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, porterà nuove trame e una potente visione viscerale alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi conosciuti nella storia.”

Channing Dungey, vice presidente della serie originale per Netflix, ha aggiunto:

“Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan adorano della serie: azione da brivido, inarrestabile, radicata in personaggi ricchi e narrazione drammatica che parla di famiglia, lealtà e potere. Siamo entusiasti di dare vita alla prossima iterazione della saga di Vikings con Michael Hirst, Jeb Stuart, Morgan O’Sullivan e MGM Television.”

Steve Stark, presidente della MGM per la produzione e lo sviluppo televisivo, ha affermato:

“Siamo entusiasti di collaborare con Michael, Morgan, Jeb e Netflix al prossimo capitolo nell’incredibile universo dei Vikings. Valhalla è un lavoro d’amore per tutti i soggetti coinvolti e mentre guardiamo avanti alla continuazione di questa grande saga, siamo entusiasti di sapere che i fan di tutto il mondo avranno l’opportunità di continuare con la serie nella sua nuova casa su Netflix.”

Il nuovo spettacolo show verrà girato in Irlanda come l’originale con molti membri originali del team di produzione che torneranno in tutti i reparti.

Fonte