WandaVision: ecco alcune informazioni sullo stile e i rimandi a uno specifico fumetto

Lo speciale Disney + Marvel Expanding the Universe potrebbe aver fornito un grande indizio sull’imminente serie WandaVision e sulle sue ramificazioni nell’universo cinematografico Marvel.

WandaVision dovrebbe essere diverso da tutto ciò che Marvel Studios hanno creato fino ad ora, ma i dettagli sulla sua trama sono ancora scarsi.

La produttrice e supervisore di WandaVision, Mary Livanos, è la protagonista dello speciale, ma è ciò che è sul muro dietro di lei che ha attirato l’attenzione dei fan della Marvel. Pagine di diversi fumetti con Visione e Scarlet Witch sono appese in ufficio. Almeno una mostra Doctor Strange che tiene in braccio un bambino, e quella pagina potrebbe essere molto importante.

La pagina è tratta da The Vision and the Scarlet Witch #4. La Marvel pubblicò il numero come parte di una miniserie in 12 parti nel 1986, un sequel della miniserie più corta con lo stesso nome pubblicata nel 1982-1983. In The Vision and the Scarlet Witch #4, Wanda dà alla luce due gemelli concepiti con il marito androide, Visione, attraverso la magia.

Questi bambini dimostrerebbero di essere un nodo di continuità che ha scatenato una catena di eventi all’interno della linea narrativa della Marvel Comics per i decenni a venire. La rivelazione che i bambini furono creati da anime di bambini sotto il controllo del malvagio Maestro Pandemonio e il conseguente smascheramento dei gemelli causò a Wanda una rottura mentale.

In Avengers Disassemble, ha distrutto i Vendicatori, uccidendo Ant-Man, Visione, Occhio di Falco e Jack of Hearts. Quindi, in House of M, ha cancellato il gene X dalla maggior parte dei mutanti sulla Terra. La storia continuò fino a quando i Vendicatori morti a causa sua tornarono e Scarlet espiò i suoi peccati aiutando Hope Summers a riportare tutto alla normalità.

Quindi questa pagina significa che WandaVision introdurrà i bambini di Scarlet Witch e Visione? Non possiamo esserne sicuri, ma quella pagina che si trova sul muro di Livanos è curiosa. Vale anche la pena notare che si dice che WandaVision introdurrà qualcosa inerente a Scarlet Witch in vista dell’apparizione in Doctor Strange in Multiverse of Madness. Quella storia potrebbe davvero iniziare con Doctor Strange che consegna i figli di Wanda in WandaVision?

Ciò potrebbe non essere così assurdo, dopotutto Elizabeth Olsen tempo addietro descrisse la serie come esplicativa del perché il suo personaggio di chiami “Scarlet Witch”, e anche perché il noto insider Jeremy Conrad, che spesso si è dimostrato affidabile, ha parlato del fatto che nella serie compariranno effettivamente i due bambini – i due potrebbero essere frutto di una illusione di Wanda, come anche il parto di un villain, ma a quanto pare sarebbero progettati per venir poi introdotti nell’UCM. Come sapete, nei fumetti Wanda, impossibilitata a diventare madre, ha creato Tommy e William Maximoff, noti come Speed e Wiccan, che poi si contenderà con Mefisto per il possesso delle loro anime.

Una cosa però davvero particolare di questo show è che con il potere di alterazione delle probabilità e manipolazione della realtà di Scarlet Witch tutto è possibile. La particolarità di questa serie quindi sarà proprio il tono e lo stile in cui verrà girata. Più di una volta è stato fatto riferimento a fatto che la serie avrebbe reso omaggio agli show d’altri tempi come il The Dick Van Dyke Show, ma stando ad alcune speculazioni pare che la Marvel voglia osare ancora di più e girare la serie (presumibilmente in parte), con pubblico in sala, esattamente come succedeva e succede tutt’ora per il tipo di progetto seriale noto come sit-com.