Warner ha confermato ufficialmente i sequel di Shazam e Aquaman

Come sappiamo, la fase del DCEU post-Snyder è decisamente cominciata con il piede giusto, se non si conta Justice League come un film post il regista (anche se forse si dovrebbe).

Aquaman e Shazam sono stati due film di grande successo, uno sia di critica che botteghino, e il secondo principalmente di critica, anche se non si è dimostrato pessimo nel secondo fattore.

Con la resa dei due film, e molti altri titoli previsti per la DC al cinema, era chiaro che prima o poi sarebbero arrivate le conferme ufficiali dello sviluppo dei sequel appunto di Aquaman e Shazam, cosa che è stata annunciata in quel del COmic-COn Experience di San Paolo durante il panel Warner.

Anche se per Shazam non si conosce la data d’uscita, possiamo rivelarvi quella del secondo capitolo dedicato al protettore dei mari, dicembre 2022. Voci di corridoio, che parrebbero essere arrivate proprio dal CCXP di quest’anno, lascerebbero intendere la Warner sia intenzionata anche a realizzare anche uno spin-off incentrato sulle Amazzoni, ma questo non possiamo confermarvelo a pieno.