Warner rivela la data d’uscita del nuovo film senza titolo di Christopher Nolan

È ufficiale. La Warner Bros. ha fissato la data per un film ancora senza titolo diretto da Christopher Nolan.

Christopher Nolan è uno dei più grandi registi dell’era moderna, e secondo molti di tutti i tempi, che dopo un po’ di tempo libero pare pronto a tornare a girare un nuovo film. L’ultima pellicola di Christopher Nolan, Dunkirk, è stata accolta con lodi globali ed è stato anche nominato per un sacco di premi. Quindi, l’attesa è stata davvero straziante per i fan di Christopher Nolan nello scoprire il suo prossimo progetto.

Grazie a THR, sappiamo che la Warner Bros. ha annunciato venerdì che il prossimo film di Nolan arriverà in formato Imax il 17 luglio 2020.

Il progetto è descritto come un film d’evento, ma non si sa nient’altro sull’ultima avventura di Nolan. Lo scrittore-regista ha una propensione alla segretezza, e al tenere le sue sceneggiature lontano da occhi indiscreti. Inoltre, è di una tale levatura da riuscire ad attrarre gli attori che desidera, impacchettare il suo progetto con questi e poi presentarlo ad uno studio con quello la semplice domanda: siete fuori o siete dentro?

La data di uscita ha un senso per Nolan, che ha una predisposizione per le uscite a luglio. Tra gli ultimi cinque film del cineasta, quattro sono usciti proprio in quel mese, tra cui The Dark Knight del 2008, Inception del 2010, The Dark Knight Rises del 2012 e Dunkirk del 2017. Interstellar è stata un’eccezione, visto che è uscito a novembre del 2014.