Warner starebbe intensificando la ricerca di una regista per l’adattamento di Batgirl

Secondo quanto riferito, Warner Bros. starebbe intensificando la ricerca di un nuovo regista per un adattamento di Batgirl.

Il mantello è stato adottato da numerosi personaggi DC nel corso dei decenni. Il più notevole e iconico dei quali, tuttavia, è stato Barbara Gordon, che ha debuttato in Detective Comics #359 del 1967. Da allora il personaggio è stato adattato più volte, apparendo nel programma televisivo Batman degli anni ’60 e in varie avventure animate, tra cui The LEGO Batman Movie e il recente adattamento di Killing Joke. I fan, tuttavia, sono stati a lungo desiderosi di vederla fare un’uscita solista sul grande schermo.

Per un po’, sembrò che alla fine sarebbe successo, con Joss Whedon segnalato come direttore e sceneggiatore del progetto. In seguito alla povera accoglienza di Justice League e ad un’ondata di critiche da parte dei fan che desideravano una regista, Whedon si è allontanato dal progetto.

Il creatore di Buffy l’Ammazza-vampiri ha spiegato comunque le sue ragioni dicendo di “non essere statp in grado di trovare una storia”, portando così a molti suggerimenti per potenziali sostituzioni, tra cui gli autori di fumetti Roxanne Gay e Gail Simone. Alla fine, la scrittrice di Bumblebee, Christina Hodson, è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura, ma da quel momento non si è saputi più niente.

Stando ad Heroic Hollywood (via SR), la Warner Bros. starebbe ora cercando più attivamente un regista per il film, per via del fatto che sarebbe stata consegnata una degna sceneggiatura. Per un certo periodo, è sembrato che l’adattamento di una storia su Supergirl fosse in cima ai desideri dello studio, motivo per cui Man of Steel 2 non sarebbe ancora entrato in produzione, ma stando a questo nuovo rapporto (che comunue vi invitiamo a prendere con le pinze), Batgirl è ora diventata una delle loro massime priorità.

Si prevede inoltre che la Warner Bros. continuerà con la sua precedente intenzione di centrare la sua ricerca sulle registe.