Watchdogs 2: ecco il primo trailer e la world premiere

Dopo il trailer a dir poco inatteso di Injustice 2 oggi arriva anche il trailer di Watchdogs 2, sequel di Watchdogs uscito nel 2014. Ieri vi abbiamo riportato la data d’uscita leaked dal sito di IGN e qui di seguito, come ho già detto, trovate il primo teaser trailer.

Come potete ben notare l’atmosfera è ben diversa dal primo capitolo. Questa volta ci troviamo a San Francisco e non interpreteremo Aiden Pearce ma bensì Marcus, un giovane ragazzo di strada che fa parte di un gruppo di abili hacker. La differenza principale è che questa volta non saremo dei vigilanti, o così sembrerebbe, ma dei veri e proprio criminali e soprattutto la presenza di svariati gruppi hacker (rivali e non), cosa che era assente nel primo titolo. Graficamente sembrerebbe essere formidabile, ma è ancora presto per parlare dato che il trailer è composto per lo più da immagini cinematiche e da poche immagini di gioco. L’atmosfera è molto più tamarra e psichedelica, rispetto a quella dark e seriosa del primo capitolo.

Di seguito trovate un video totalmente dedicato a Marcus.

Oltre a quello che viene mostrato di lui non sappiamo molto. La cosa che più mi incuriosisce è il marchio sulla bandana, che è lo stesso di Pearce. Questo vuol dire che vedono Pearce come una sorta di eroe? Oppure la storia è ambientata in un universo narrativo nuovo e il marchio viene ripreso solamente come simbolo del gruppo attivista? Chissà, tutte le risposte le avremo il 15 novembre quando uscirà il gioco.

Infine qui di seguito trovate la diretta della World Premiere e nuovi concept art.

Watch Dogs 2: prime immagini e concept artWatch Dogs 2Watch Dogs 2Watch Dogs 2Watch Dogs 2Watch Dogs 2Watch Dogs 2Watch Dogs 2

 

Io personalmente ho apprezzato molto il primo Watchdogs, che si presentava un gameplay totalmente nuovo e divertente, caratterizzato da una trama un po’ troppo semplice ma molto coinvolgente con dei personaggi ben caratterizzati. Mi aspetto una trama molto bella da questo secondo capitolo, dato che Ubisoft ne è capace se ha abbastanza tempo, e mi aspetto anche un gameplay che introduca delle novità, e in effetti così sembrerebbe dal trailer. Torneranno sempre le stesse funzionalità degli hacker ma potremo usare anche dei droni e sfruttare la popolazione della città.

Io ho alte aspettative per questo gioco, e voi? Avete giocato il primo titolo? Fatecelo sapere!