Watchmen: HBO ordina ufficialmente la serie!

La serie di Damon Lindelof su Watchmen è stata ufficialmente ordinata dal network HBO. La serie, basata sulla graphic novel targata DC Comics e creata da Alan Moore, l’artista Dave Gibbons ed il colorista John Higgins, è ambientata in una cronologia alternativa in cui i “supereroi” sono considerati fuorilegge. La serie è prevista per il debutto nel 2019.

Lindelof scriverà il pilota e figurerà come produttore esecutivo, assieme a Nicole Kassell, che lo dirigerà.. Stephen Williams dirigerà anche la produzione esecutiva, con Joseph Iberti e Tom Spezialy. Watchmen è prodotto per HBO da White Rabbit in associazione con la Warner Bros. Television, basato su personaggi di DC.

Il cast figurano Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

La descrizione ufficiale della serie della HBO recita: “Watchmen abbraccia la nostalgia dell’originale e rivoluzionaria graphic novel mentre tenta di aprire nuovi orizzonti“. Questo è in linea con la lettera inviata da Lindelof per i fan a maggio in cui ha affermato che lo spettacolo non sarà una ri-narrazione della storia della graphic novel, ma piuttosto una nuova storia nello stesso mondo con nuovi personaggi ambientati ai giorni nostri.

“Alcuni dei personaggi saranno sconosciuti”, ha scritto Lindelof. “Nuovi volti. Nuove maschere. Intendiamo anche rivisitare il secolo scorso di Costumed Adventuring attraverso una serie di punti vista sorprendenti ma familiari… ed è qui che ci assumeremo i nostri più grandi rischi.”

Fra gli altri ordini per il network figurano anche la serie Euphoria, basata sulla omonima serie israeliana, e la serie di fantascienza di Joss Whedon The Nevers, così come e la commedia in lingua spagnola Los Espookys.