West Side Story: la Amblin rivela la prima immagine del cast all’inizio delle riprese

Le riprese del remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg sono iniziate, come dimostra il rilascio della prima immagine del cast.

Il leggendario regista ha espresso per la prima volta il suo interesse a riportare il classico musical sul grande schermo nel 2014, ma non c’è stata un passo avanti fino all’anno scorso, quando è diventato chiaro quanto serio fosse sul tutto. Da allora ha assemblato un cast composto principalmente da nuovi arrivati, insieme a nomi più grandi come Ansel Elgort, Corey Stoll, Brian D’Arcy James e la star di West Side Story (1961) Rita Moreno.

Scritto dallo sceneggiatore di Munich e Lincoln, Tony Kushner, il nuovo West Side Story è un adattamento del musical del 1957, piuttosto che del film del 1961. Quest’ultimo ha portato a casa dieci Oscar agli Academy Awards del 1962, inclusi i premi per il miglior film e regista, oltre a una vittoria per la performance principale della Moreno come Anita. Con quel tipo di eredità, non c’è da meravigliarsi che Disney e Fox abbiano programmato la versione di Spielberg per raggiungere i cinema ed i cuoir dei fan nella stagione dei premi del prossimo anno.

La società di produzione di Spielberg, la Amblin, ha confermato oggi il team di produzione di West Side Story, ora che le riprese sono ufficialmente in corso. Ha anche pubblicato la prima foto del cast principale, come potete vedere qui sotto:

Tra gli attori raffigurati ci sono i membri delle due bande rivali, i Jets e gli Sharks, che si combattono per il predominio nella storica ambientazione della Grande Mela. Al centro di tutto (letteralmente, in questa foto) c’è il Tony di Elgort, l’ex membro dei Jets che si innamora di Maria (Rachel Zegler), la sorella del leader degli Sharks, Bernardo (David Alvarez). Sono presenti anche, da sinistra verso destra, i membri dei Jets, Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones), il loro leader Riff (Mike Faist) e Baby John (Patrick Higgins). Nel frattempo, Bernardo è affiancato dai suoi compagni Sharks, Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

A giudicare dall’immagine, West Side Story sarà di bell’aspetto come ci si aspetterebbe da un adattamento di Spielberg del musical iconico. Lo scenario della storia del 1957 è stato reso reale dal regista de Il Ponte delle Spie e dallo scenografo di Ready Player One, Adam Stockhausen, quindi alla fine immaginiamo dovrebbe essere altrettanto convincente e autentico come la scenografia degli ultimi film di Spielberg.

West Side Story è prodotto e diretto da Steven Spielberg su una sceneggiatura del candidato all’Oscar e drammaturgo vincitore del premio Pulitzer, Tony Kushner. Il film è stato adattato per lo schermo dal musical originale del 1957 di Broadway, che è stato scritto da Arthur Laurents con le musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins. Il vincitore del Tony Award Justin Peck coreograferà i numeri musicali nel film. A guidare la produzione anche il produttore vincitore del Tony Award, Kevin McCollum, e la produttrice candidata all’Oscar, Kristie Macosko Krieger.

La squadra musicale del film include il famoso direttore d’orchestra Gustavo Dudamel, che dirigerà la registrazione della colonna sonora di Bernstein; il compositore e direttore d’orchestra nominato all’Oscar, David Newman (Anastasia) che organizzerà la colonna sonora per il nuovo adattamento; la compositrice vincitrice del Tony Award, Jeanine Tesori (Broadway’s Fun Home e Thoroughly Modern Millie), che collaborerà come vocal coach, e il supervisore alla musica nominato ai Grammy, Matt Sullivan (Beauty and the Beast, Chicago), che servirà come produttore esecutivo del film.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: