Westeros: un trailer fan-made porta Il Trono di Spade in epoca moderna

Il Trono di Spade, che piaccia o meno, è conosciuto come uno show ambientato in un medioevo fantasy con regni, sesso, incesti, tradimenti e componenti fantastiche. Ma come sarebbe se Il Trono di Spade fosse la stessa serie ma ambientata nel mondo di oggi?

Non c’è da far grandi sforzi d’immaginazione. Due giorni fa è arrivato online un video molto particolare, un trailer chiaramente fan-edit che pareva riproporre la cosa che abbiamo detto nella premessa, praticamente Il Trono di Spade in epoca moderna, chiamando la serie “Westeros“.

Nel trailer vediamo il primo ministro Lannister che si propone in un discorso alle genti dichiarando che “non c’è niente al di là della Barriera“. Vediamo Il Gioco del Trono ispirarsi ad una sorta di battaglia politica moderna. Vediamo Targaryen Square, la bandiera degli Stark in mezzo ad una folla. Insomma un progetto che ci piacerebbe davvero vedere in televisione.

Siamo sicuri sia un fan-edit, anzi, non credo ci siano dubbi e purtroppo dobbiamo dirvi anche che alcuni hanno rimandato la cosa a Jan Bohmermann, un noto comico satirico famoso per creare spesso video falsi come V for Varoufakis, atti a far satira. Quindi il video è un falso e nessuna nuova serie spin-off sta per essere prodotta, ma chi può mai saperlo? Di pazzi produttori è pieno il mondo. Magari qualcuno potrebbe ispirarsi a questa satira e creare davvero una serie?

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: