Westworld 2: Jonathan Nolan promette un episodio con un alto tasso di violenza

Westworld con la prima stagione ci ha lasciati a bocca aperta, rivelandosi una delle serie migliori degli ultimi anni. La serie è stata creata da Jonathan Nolan (fratello minore del regista Christopher col quale ha più volte collaborato) e la moglie Lisa Joy. Si tratta di un riadattamento dell’omonimo romanzo sci-fi di Michael Crichton, da cui è stato tratto un film nel 1973.

Purtroppo è ben noto che la seconda stagione della serie arriverà nel 2018 e non nell’autunno di quest’anno, ma in compenso l’attesa è stata addolcito con uno straordinario teaser trailer rilasciato durante il Comic-Con di San Diego e quest’oggi ci arriva una nuova notizia riguardo la seconda stagione molto particolare.
La notte scorsa si sono tenuti gli Emmy e Jonathan Nolan ha avuto modo di rivelare qualche interessante dettaglio riguardo il diverso ruolo che avrà sua moglie nel progetto. Per quanto riguarda la prima stagione, Lisa Joy si era occupata solamente della scrittura, mentre ora si occuperà anche della regia di un episodio, per la precisione il quarto. Nolan è rimasto a dir poco stupito da come la moglie abbia diretto quell’episodio, che è partito come una puntata tranquilla che però la moglie ha trasformato in qualcosa di molto più cruento:

L’ha fatta più violenta e disturbante di quanto avessimo mai voluto. Era un episodio piuttosto tranquillo e Lisa l’ha praticamente preso e reso un bagno di sangue.

Che ne dite? La cosa mi intriga assai. Già nella prima stagione di Westworld abbiamo avuto dei momenti a dir poco violenti, d’altronde parliamo sempre di una serie HBO, ma a giudicare da queste parole sembrerebbe proprio che la Joy abbia realizzato qualcosa di mai visto. Speriamo di poter assistere a delle scene da antologia delle serie tv.


Primo teaser trailer per la seconda stagione di Westworld

Rilasciata una nuova gif enigmatica per la seconda stagione 

Primi dettagli riguardo la trama della seconda stagione 

RECENSIONE – Westworld (1° stagione)


Westworld è una serie creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy e prodotta dall’HBO. La serie è un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo sci-fi di Michael Crichton. Nel cast della serie facevano parte Evan Rachel Wood (Dolores Abernathy), Thandie Newton (Maeve Millary), Jeffrey Wright (Bernard Lowe), James Mardsen (Teddy Flood), Ed Harris (l’Uomo in Nero) e Anthony Hopkins (Robert Ford). La colonna sonora è stata composta da Ramin Djawadi.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: