Without Remorse: Jamie Bell in trattative per il film di Stefano Sollima

Stando a quanto riportato da Variety, Jamie Bell è in trattative finali per unirsi a Michael B. Jordan nell’adattamento della Paramount del romanzo di Tom Clancy “Without Remorse”.

Stefano Sollima, che ha recentemente diretto Sicario: Day of the Soldado, dirigerà la pellicola su una sceneggiatura dello sceneggiatore di Sicaro, Taylor Sheridan.

Come precedentemente annunciato, la Jordan recita nel ruolo del funzionario delle operazioni John Clark, noto anche come John Terrence Kelly, un ex SEAL della Marina che lavora per la CIA.

Bell interpreterà Robert Ritter, il vicedirettore delle operazioni presso la CIA, che era un personaggio importante nell’universo di Clancy e aiutò a reclutare Kelly nella CIA. Ritter è presente in diversi romanzi di Clancy tra cui “Clear and Present Danger”, che è stato anche adattato in un film della Paramount.

Paramount prevede di costruire un franchise attorno al ritratto di Clark. Oltre a “Without Remorse”, l’attore comparirà anche in “Rainbow Six” con la produzione prevista per il 2019. Il personaggio è apparso in 17 dei romanzi di Clancy, a partire dal 1988 “Il cardinale del Cremlino”. Anche se principalmente visto come personaggio secondario che aiuta l’analista della CIA Jack Ryan con gli elementi fisici delle missioni, Clark ha preso il suo spazio sotto i riflettori con il romanzo “Without Remorse”, che racconta il retroscena su come è arrivato a lavorare per la CIA.