Wonder Woman 1984: Gal Gadot e Chris Pine si riuniscono in una nuova immagine

Non c’è dubbio: Wonder Woman 1984 è un sequel di Wonder Woman. Sì, il film potrà svolgersi in un periodo di tempo completamente diverso – e persino far tornare alcuni personaggi – ma la regista Patty Jenkins è fermamente convinta che il film in arrivo continui la storia di Diana.

Leggi anche: Wonder Woman 1984 è ancora canonico con il DCEU e Batman V Superman

“C’è stato un piccolo periodo di tempo in cui le persone si sono molto arrabbiate e hanno fatto domande: ‘Non è un sequel? È un riavvio totale?'”, ha detto la Jenkins a Total Film. “È un sequel, nella misura in cui nulla è in contraddizione tra i due film. Ma per me è molto importante che non si tratti più del primo film. È un film completamente diverso. Ora, quando vedete il trailer, potete percepirlo.

È un tono, un aspetto, un mondo e un contesto diverso. Questo era importante per me. Questa è la sua storia solista che, ovviamente, è anche una continuazione per i nostri personaggi e nella loro linea lineare. È solo il suo film con un aspetto molto diverso.”

Ovviamente, il nuovo periodo di tempo – inserito nel titolo – ha fatto una grande differenza, portando Diana Prince lontano dalle trincee della prima guerra mondiale e negli eccessi sfarzosi del decennio in cui l’avidità era cosa buona.

Per quanto riguarda il fatto che l’anno rimandi in qualche modo al romanzo cult di George Orwell, non aspettatevi che ciò sia casuale. Jenkins ha precedentemente affermato di aver scelto il 1984 “per un motivo molto specifico”.

Con un rapido balzo Wonder Woman 1984 ci porta fino agli anni ’80. Nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah. Sono iniziate le riprese del film che riprende le avventure della supereroina, dopo il primo film campione d’incassi della scorsa estate “Wonder Woman” della Warner Bros. Pictures che ha incassato 822 milioni di dollari al box office a livello mondiale. Come il precedente, anche “Wonder Woman 1984” sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot.

Wonder Woman 1984 uscirà nelle sale statunitensi il 14 agosto 2020, con Patty Jenkins alla regia, su una sceneggiatura di Dave Callaham, Geoff Johns e della stessa Jenkins, con un soggetto di Geoff Johns e Patty Jenkins, e con Gal Gadot, Patty Jenkins, Stephen Jones, Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder come produttori.

Nel cast Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Connie Nielsen (Hippolyta), Pedro Pascal, Robin Wright (Antiope), Kristen Wiig (Barbara Minerva / Cheetah) e si vocifera un cameo di Lynda Carter, interprete di Wonder Woman nell’omonima serie tv degli anni ’70.

La fotografia è a cura di Matthew Jensen, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: