Wonder Woman 1984: nuovo sguardo all’armatura delle Amazzoni

Con Wonder Woman 1984, sequel del fortunato film diretto da Patty Jenkins uscito due anni fa, vedremo la Principessa delle Amazzoni, interpretata sempre da Gal Gadot, interagire con la società statunitense degli anni ’80, ma senza che la sua terra natia, Themyscira, venga trascurata.

Infatti recentemente su Instagram hanno iniziato a circolare delle foto arrivate dal set del nuovo cinecomic DC, attualmente in fase di reshoot, che ritraggono alcune attrici con costumi da Amazzoni addosso. In particolare, vi riportiamo una foto che potrebbe svelare parecchi dettagli interessanti riguardo la storia.

La foto in questione, che trovate più in fondo, mostra l’attrice Rosanna Walls con indosso un’armatura leggermente diversa da quella di una normale guerriera Amazzone. Gli spettatori più attenti, però, ricorderanno che tale armatura viene indossato dalle Amazzoni nella scena del processo a Steve Trevor, quindi a coloro che sono incaricate di gestire situazioni di tipo politico legate a Themyscira.

In particolare, nella foto sottostante viene fatto intuire che potrebbe trattarsi dell’armatura indossata dalle Amazzoni di Bana-Mighdall, ovvero quella fazione di Amazzoni discendente dalla civiltà originale, che lasciò Themyscira, in quanto rifiutata dagli stessi Dei dell’Olimpo, per vendicarsi della specie umana, stabilendosi, alla fine, in Egitto come fazione militante. Potrebbe essere un dettaglio piuttosto interessante, legato soprattutto alle origini di Cheetah, la villain interpretata da Kristen Wiig.

OTHER: New look for the Amazons in WW84 from DC_Cinematic


Wonder Woman 1984 uscirà nelle sale statunitensi il 5 giugno 2020, con Patty Jenkins alla regia, su una sceneggiatura di Dave Callaham, Geoff Johns e della stessa Jenkins, con un soggetto di Geoff Johns e Patty Jenkins, e con Gal Gadot, Patty Jenkins, Stephen Jones, Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder come produttori. La fotografia è a cura di Matthew Jensen, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Nel cast Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Connie Nielsen (Hippolyta), Pedro Pascal, Robin Wright (Antiope), Kristen Wiig (Barbara Minerva / Cheetah).