Wonder Woman 1984: Patty Jenkins spiega perché ha scelto Kristen Wiig per Cheetah

Patty Jenkins spiega perché ha scelto Kristen Wiig come Cheetah in Wonder Woman 1984.

La scelta che Patty Jenkins ha fatto è sicuramente una scelta non convenzionale, dato che Kristen Wiig non è stata associata al lavoro in franchise a parte Ghostbusters, e in questo film è stata scelta per interpretare niente popò di meno che la villain, un ruolo molto diverso da una scienziata trasformata in cacciatore di fantasmi.

Ma Patty Jenkins aveva fiducia in Kristen Wiig come attrice e, secondo la sua intervista con CinemaBlend, la scelta ha ripagato.

“Eravamo super fan di Kristen e adoriamo quanto sia divertente, ma sono anche stata una grande ammiratrice di ciò che è, ovvero una grande attrice, e da molto tempo. Quindi, quando avevamo bisogno di qualcuno che andasse da una parte all’altra degli aspetti del personaggio, tra l’essere divertenti, la dolce amica di Diana, fino all’essenza della malvagità, sapevamo che Kristen Wiig avrebbe dato il meglio di se e la cosa è andata oltre i nostri sogni più sfrenati.”

Con un rapido balzo Wonder Woman 1984 ci porta fino agli anni ’80. Nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah. Sono iniziate le riprese del film che riprende le avventure della supereroina, dopo il primo film campione d’incassi della scorsa estate “Wonder Woman” della Warner Bros. Pictures che ha incassato 822 milioni di dollari al box office a livello mondiale. Come il precedente, anche “Wonder Woman 1984” sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot.

Wonder Woman 1984 uscirà nelle sale statunitensi il 5 giugno 2020, con Patty Jenkins alla regia, su una sceneggiatura di Dave Callaham, Geoff Johns e della stessa Jenkins, con un soggetto di Geoff Johns e Patty Jenkins, e con Gal Gadot, Patty Jenkins, Stephen Jones, Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder come produttori.

Nel cast Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Connie Nielsen (Hippolyta), Pedro Pascal, Robin Wright (Antiope), Kristen Wiig (Barbara Minerva / Cheetah) e si vocifera un cameo di Lynda Carter, interprete di Wonder Woman nell’omonima serie tv degli anni ’70.

La fotografia è a cura di Matthew Jensen, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: