Wonder Woman 1984 potrebbe approdare su HBO Max già a gennaio?

Wonder Woman 1984 avrebbe dovuto essere uno dei principali tent-pole della Warner Bros. del 2020, ma il COVID-19 aveva altri piani, quindi adesso potrebbe uscire direttamente su HBO Max?

Il film, che era previsto per l’uscita a giugno, è stato poi spostato ad agosto, poi a ottobre, e ora dovrebbe uscire il 25 dicembre negli Stati Uniti, una data che difficilmente avrà successo dato il picco crescente di casi di COVID e cinema chiusi.

Questo lascia la Warner Bros. in una posizione difficile e, secondo Variety, lo studio sta considerando due opzioni. La prima è lasciare il film impostato per uscire il 25 dicembre, ma accettare che sarà un’uscita limitata e di breve durata prima di trasferire rapidamente il film su HBO Max a gennaio. L’altra opzione sarebbe quella di rimandare ancora il film, questa volta all’estate del 2021, anche se non c’è alcuna garanzia che i cinema torneranno operativi al 100% durante quel periodo.

Se Wonder Woman 1984 approderà su HBO Max, questa sarebbe teoricamente un’enorme attrazione per il servizio di streaming, ma il problema di HBO Max finora non è stato contenuto. Ha un flusso costante di contenuti originali oltre a un enorme catalogo di fantastici titoli più vecchi. Il problema di HBO Max è che non è presente dappertutto, non è disponibile per tutti i device e non è utilizzabile in tutto il mondo. Fare l’upload di Wonder Woman 1984 su HBO Max non risolverebbe il problema, e dubitiamo che la gente uscirà per compare device compatibili solo per vedere questo film.

Il problema che la Warner Bros. deve affrontare è che devono generare qualcosa da questi titoli e tenerli in top trend per un periodo di tempo indeterminato, e ciò potrebbe non essere finanziariamente fattibile. Persino la Disney ha accettato che tentpoles come Mulan e Soul debbano andare su Disney + in questo momento, mentre altri titoli come Black Widow possono essere rilasciati nel 2021.

Anche se sicuramente tanti di noi vorrebbero vedere Wonder Woman 1984 in una versione più ampia possibile, la Warner Bros. potrebbe non avere altra scelta che trasferire il titolo su HBO Max e forse tentare una re-release cinematografica una volta passata la pandemia.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: