Wonder Woman 1984: una t-shirt promozionale del CCPX potrebbe aver mostrato l’elmo della Golden Eagle Armor

A poco meno di un anno dall’uscita dell’attesissimo Wonder Woman 1984, con le riprese che ormai sono terminate nei mesi passati, mentre la pellicola si trova in fase di post-produzione la campagna promozionale finalmente riparte da dove si era interrotta, con la fantastica e psichedelica immagine di Gal Gadot di ritorno nel ruolo di Diana Prince in armatura dorata.

Mentre quindi aspettiamo alcune anticipazioni, sapendo che, stando a quanto detto da Gadot stessa, il film sarà presentato in anteprima al COmic-Con Experienze brasiliano in data 8 dicembre – giorno in cui uscirà anche il primo trailer – una nuova immagine ci dona un sospetto.

L’armatura dorata è famosa per rimandare alla Golden Eagle Armor, una corazza da battaglia dorata che Diana ha indossato in diverse occasioni nei fumetti, e quindi ci si aspetta anche che sia dotata di ali e abbia un elmo. Addosso una t-shirt che pare essere in licenza ufficiale per l’evento brasiliano potrebbe aver rivelato la presenza effettiva dell’elmo.

Ovviamente non possiamo usare una t-shirt come prova assoluta, quindi attenderemo conferma ufficiale, ma intanto vi mostriamo la suddetta maglia.

Con un rapido balzo Wonder Woman 1984 ci porta fino agli anni ’80. Nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah. Sono iniziate le riprese del film che riprende le avventure della supereroina, dopo il primo film campione d’incassi della scorsa estate “Wonder Woman” della Warner Bros. Pictures che ha incassato 822 milioni di dollari al box office a livello mondiale. Come il precedente, anche “Wonder Woman 1984” sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot.

Wonder Woman 1984 uscirà nelle sale statunitensi il 5 giugno 2020, con Patty Jenkins alla regia, su una sceneggiatura di Dave Callaham, Geoff Johns e della stessa Jenkins, con un soggetto di Geoff Johns e Patty Jenkins, e con Gal Gadot, Patty Jenkins, Stephen Jones, Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder come produttori.

Nel cast Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Connie Nielsen (Hippolyta), Pedro Pascal, Robin Wright (Antiope), Kristen Wiig (Barbara Minerva / Cheetah) e si vocifera un cameo di Lynda Carter, interprete di Wonder Woman nell’omonima serie tv degli anni ’70.

La fotografia è a cura di Matthew Jensen, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.