Wonder Woman 2: Geena Davis vuole un ruolo del cinecomic

Wonder Woman 2: Geena Davis vuole un ruolo del cinecomic

Dopo che vi abbiamo rivelato l’altro giorno di come la DC Films sia in procinto di istituire una record particolare per la regista più pagata di sempre, in barba alle disomogeneità di genere e di salario che esistono ad Hollywood, ecco che ci arriva una nuova notizia da Entertainment Weekly dedicata al sequel di Wonder Woman.

Sappiamo che il personaggio interpretato da Gal Gadot tornerà all’interno del DC Extended Universe in Justice League, e poi quasi sicuramente anche in Flashpoint, se verranno rispettate la basi della famosa run Flashpoint Paradox, ma adesso pare che una nuova attrice potrebbe aggiungersi al cast. Geena Davis, stando almeno a quanto riportato da EW, ha parlato con la regista Patty Jenkins perchè vuole un ruolo nel cinecomic.

Nel corso di un’intervsta con Entertainment Weekly, l’attrice premio ha parlato di come ha amato il primo film e di quanto desideri fortemente di avere un ruolo nel secondo.

“Ho incontrato Patty Jenkins e le ho detto ‘sono sicura che realizzerai in sequel e se avrai bisogno di un’amazzone io ci sono. Sono disponibile’. L’ho amato [il primo] e vorrei partecipare a più film come questi. Il mio sogno sarebbe avere uno show in streaming dove posso interpretare una badass.”

Wonder Woman 2 è stato formalmente annunciato dalla Warner Bros al San Diego Comic-Con e Patty Jenkins è ufficialmente in trattative per tornare a dirigerlo. Nel primo film abbiamo visto attrici di grande talento come Robin Wright e Connie Nielsen quindi perché non la Davis?

E’ importante ricordare come ci siano molti attori di serie a in questi cinecomics, ad esempio Josh Brolin in Deadpool 2 e Avengers: Infinity War, Nicole Kidman in Aquaman, Cate Blanchett in Thor: Ragnarok, o ancora Michelle Pfeiffer in Ant-Man and the Wasp. Gina Davis sarebbe solo l’ennesima grande attrice ad ottenere un ruolo in questo tipo di film, quindi perchè no?

Riguardo a Wonder Woman 2 per adesso non sappiamo niente delle trama, ma sappiamo che Gal Gadot tornerà nel ruolo di Diana Prince, e che il film è programmato per uscire il 13 dicembre 2019.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: