Wonder Woman 2 sarà il primo film ad adottare le linee guida del PGA contro le molestie

La recente ondata di accuse di molestie sessuali ha davvero scosso il mondo dello spettacolo, partendo da Hollywood ed espandendosi poi in tutto il mondo. Molte situazioni hanno visto registi e produttori di alto profilo incriminati, cosa che ha spinto il PGA ad implementare nuove linee guida sulle molestie sessuali, ed a quanto pare il sequel di Wonder Woman attualmente in sviluppo di Patty Jenkins sarà il primo lungometraggio per adottarli.

Le nuove linee guida sono state annunciate al Producers Guild Awards di sabato e sono progettate per definire chiaramente gli estremi per le molestie sessuali ed i vari protocolli, nella speranza che più vittime e testimoni possano in futuro presentarsi per segnalare incidenti.

“Le molestie sessuali non possono più essere tollerate nel nostro settore o nei ranghi dei membri della Producers Guild. Come produttori forniamo una leadership chiave nella creazione e ne mantenimento di ambienti di lavoro in cui regni il rispetto reciproco, perciò è nostro preciso dovere operare per cambiare la nostra cultura e sradicare questo tipo di abusi.

Mentre il PGS è un organizzazione la cui appartenenza è volontaria, le linee guida anti-molestie del PGA sono norme che gli iscritti saranno tenuti a seguire. Il PGA è in debito con Time’s Up per il suo ruolo come risorsa nella creazione dei nostri protocolli. Continueremo a lavorare con loro, con la Commissione di settore guidata da Anita Hill e altre organizzazioni nella nostra comunità fino a che le molestie sessuali non saranno eliminate totalmente dal luogo dove si crea l’intrattenimento.”


[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B072LZZTR9,B0714PP394,B07774QZFP’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ceb3dcb2-f179-11e7-ba4d-fb2546cd448c’]


Wonder Woman 2 uscirà nelle sale il primo novembre 2019, con Patty Jenkins alla regia su una sceneggiatura di Dave Callaham, basata su un soggetto di Geoff Johns e della stessa Jenkins. Nel cast per ora è confermato solamente il ritorno di Gal Gadot come Diana Prince/Wonder Woman.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: