Wonder Woman: il film è il secondo maggior incasso del DCEU

Wonder Woman è ormai uscito da più di un mese e ha soddisfatto molti tra pubblico e critica e il successo è dimostrato anche dall’incasso al Box-Office. Il cinecomic di Patty Jenkins per ora è a quota 745,8 milioni di dollari, un risultato niente male grazie al quale ha battuto il recordo americano come il più grande incasso domestico. Come ben sappiamo si tratta del quarto film del DCEU e tra questi film è il secondo ad aver incassato di più dopo Batman v Superman: Dawn of Justice. Il film di Snyder ha incassato ben 873,2 milioni di dollari, quindi circa 130 milioni di dollari in più rispetto a Wonder Woman, che in compenso ha superato l’incasso di Suicide Squad (745,6 milioni di dollari).


Primi dettagli riguardo il sequel di Wonder Woman


Ora il film è stato battuto da Spider-man: Homecoming, ma ciò non impedirà alla pellicola targata DC di incassare ancora qualche dollarino in più, dato che alcuni cinema lo proiettano ancora, e allontanando Suicide Squadi dalla propria posizione. Un successo simile non se lo aspettavano in molti, dato che si tratta di un cinecomic molto diverso dal solito. Ma in fondo è anche il primo film con Wonder Woman protagonista, quindi un successo tale, data la fama del personaggio, è più che comprensibile.

Voi che ne pensate? Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins con una sceneggiatura di Allan Heinberg su un soggetto di Zack Snyder, Jason Fuchs e dello stesso Heinberg. Nel cast Gal Gadot (Dian Prince/Wonder Woman), Robin Wright (Generale Antiope), Chris Pine (Steve Trevor), Connie Nielsen (Regina Hippolyta), David Thewlis (Sir Patrick), Elena Anaya (Maru/Drs. Poison), Ewen Brenner (Charlie), Lucy Davis (Etta Candy) e Danny Huston (Generale Erich Ludendorff). La fotografia sarà a cura di Matthew Jensen, mentre la colonna sonora porta la firma di Rupert Gregson-Williams.

Qui di seguito potete preordinare l’home video di Wonder Woman.

[amazon_link asins=’B072LZZTR9,B073RPMJ37,B0714PP394′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21bd2598-6581-11e7-8913-8d2cb4011119′]

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: