Wonder Woman: Patty Jenkins e le cose che avrebbe voluto cambiare
Patty Jenkins, regista del cinecomic DC Films, Wonder Woman, ha avuto modo di parlare con ScreenRant a proposito del successo del suo film, ormai arrivato a quota 800 milioni di dollari, ma anche delle piccole cose che avrebbe cambiato in seno al film.
Durante la roundtable la regista ha fatto sapere che non avrebbe cambiato molti aspetti dal film, o alcuni personaggi nel loro arco narrativo, e parlando di come del tono molto diverso dagli altri cinecomics DC Films, e di come non sia perfetto per il personaggio, ha detto:
“No. Cioè, si, ci sono diverse piccole cose. Se fosse stato a pieno come volevo il film sarebbe stato più lungo, con alcune battute e momenti divertenti difficile poi da eliminare. Particolarmente perchè la grande cosa dell’avere questi attori è che sono divertenti e davvero talentuosi, quindi c’era spazio di manovra ed è stato difficile tagliate quelle parti dal film.”
La Jenkins ha chiarito poi come si sia sentita entusiasmata dalle performance degli attori, ma ha detto anche che avere più girato è meglio che non averne abbastanza. Probabilmente con i tanti problemi che attanagliano la Warner e la DC con il loro universo espanso – un orientamento dettagliato come quello di Patty Jenkins potrebbe dare molto di più che solo a Wonder Woman. Aiuterebbe certamente a creare connessioni fra i vari film ed a far sentire l’intera continuity come se fosse più fluida.
Per fortuna la regista tornerà per Wonder Woman 2 con un accordo che probabilmente stabilirà un record ad Hollywood, quindi speriamo che la sua visione d’insieme aiuti anche il resto del DC Extended Universe.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
“Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino.”
Oltre a Gal Gadot nel cast vedremo Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui.
Alla regia Patty Jenkins che dirige il film su una sceneggiatura scritta da Allan Heinberg e Geoff Johns.
La pellicola è prodotta da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, con Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns come produttori esecutivi.
La pellicola uscirà il 2 giugno 2017.