Wonder Woman: per Frank Miller la pellicola è di fondamentale importanza

Manca ormai veramente pochissimo all’uscita di Wonder Woman, cinecomic DC Film che sta ottenendo non poche critiche positive, sfatando un po’ il mito dei “complottisti DC” che vogliono la Disney essere impegnata nel pagare i critici per parlare male dei suddetti film.

In una recente intervista con People, il leggendario fumettistia Frank Miller ha avuto modo di sottolineare la grande importanza che il film sull’amazzone DC ha. Citando le sue parole il film è destinato ad avere un impatto profondo sul genere cinecomics, oltre certo a rappresentare la fantastica opportunità di esplorare la mitologia:

“Trovo sia qualcosa di enorme. [Wonder Woman] è un personaggio che ha una storia pazzesca e l’unico vero ricordo che il pubblico ha di lei è un vecchio show tv. […] E’ una grandiosa opportunità per lee avere un film stand-alone, una grande chance di far luce sul contesto mitologico che si cela dietro al personaggio. Il film mostrerà cos’è un eroina secondo i canoni dell’antica Grecia, è l’opportunità di rintrodurre il ruolo della donna in un mondo di eroi, argomento sul quale i Greci avevano molta più comprensione di quanto possiamo averla noi.”

Una vera pioggia di clip ed un esclusiva featurette BTS

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

“Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino.”

Oltre a Gal Gadot nel cast vedremo Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui.

Alla regia Patty Jenkins che dirige il film su una sceneggiatura scritta da Allan Heinberg e Geoff Johns.

La pellicola è prodotta da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, con Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns come produttori esecutivi.

La pellicola uscirà il 2 giugno 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: