domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCinemaWonka, Hugh Grant sarà un Umpa Lumpa! Il regista confessa: "Ho scelto...

Wonka, Hugh Grant sarà un Umpa Lumpa! Il regista confessa: “Ho scelto lui perché è str***o!”

È accaduto l’11 luglio, quando Warner Bros. ha finalmente diffuso il primo trailer di Wonka, il film che svelerà le origini del leggendario personaggio della Fabbrica di Cioccolato. Durante l’anteprima esclusiva al CinemaCon di Las Vegas lo scorso aprile, il trailer ha conquistato il pubblico con il talento indiscusso di Timothèe Chalamet e ha svelato una sorpresa inaspettata: Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa. Il regista, Paul King, ha finalmente rivelato i motivi dietro questa audace scelta, fornendo una risposta ironica ed esaustiva.

Perché Paul King ha scelto Hugh Grant

Dopo il loro successo collaborativo in Paddington 2, Paul King ha deciso di affidare nuovamente un ruolo importante a Hugh Grant. Durante un evento promozionale organizzato da Warner Bros. per il rilascio del trailer, il regista ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a scegliere Grant per un ruolo così insolito.

King ha confessato di aver riflettuto a lungo su come portare sul grande schermo gli Umpa Lumpa, quelle affascinanti creature descritte da Roald Dahl ne La Fabbrica di Cioccolato come esseri subdoli, capaci di esprimersi attraverso canzoni estremamente sarcastiche, denigratorie e crudeli. Queste caratteristiche hanno svolto un ruolo fondamentale nella scelta dell’attore, che alla fine è ricaduta su Hugh Grant:

“Mentre riflettevo su quel personaggio, ho capito che avevo bisogno di qualcuno che fosse naturalmente stro**o. E improvvisamente mi è venuto in mente Hugh. È il più divertente, sarcastico e stro**o che abbia mai incontrato.”

E così, Hugh Grant si prepara a rubare la scena nel prequel musicale di La Fabbrica di Cioccolato, un ruolo che narra le origini di Willy Wonka, già interpretato sul grande schermo da Gene Wilder e Johnny Depp, nelle versioni di Mel Stuart e Tim Burton. Secondo quanto trapelato dal CinemaCon, gli Umpa Lumpa saranno coinvolti in uno dei numeri musicali presenti nel film, che vedrà la partecipazione dello stesso Hugh Grant.

Dopo alcune memorabili sequenze di canto e ballo che hanno segnato la sua carriera, come quella di Love Actually e il videoclip di Scrivimi una Canzone, l’attore è pronto a cimentarsi nuovamente in un’esplosione di talento musicale.

Wonka è già un successo

Il protagonista indiscusso di Wonka è, come accennato in precedenza, Timothèe Chalamet, atteso anche in Dune: Parte II e nel biopic su Bob Dylan, A Complete Unknown. Chalamet darà vita a una versione meno cinica e più disinibita del celebre personaggio. Accanto a lui, un cast stellare composto da Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Matt Lucas, Rowan Atkinson e la giovane promessa Calah Lane.

Wonka si preannuncia come una straordinaria avventura che ci svelerà i segreti del famoso cioccolatier. Con Paul King alla regia e l’eclettico Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa, non possiamo fare altro che attendere con impazienza l’uscita di questo film che ci promette un tripudio di talento e di dolcezza cinematografica.

RELATED ARTICLES

Ultime News

Recent Comments