X-Men: Dark Phoenix, ecco il poster promozionale dal CCXP 2018

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Di recente, le proprietà Marvel della Fox hanno lentamente iniziato ad abbracciare completamente la natura degli albi a fumetti da dove derivano le loro storie, o almeno a renderle direttamente omogenee. Che si tratti dei costumi Jim Lee e Chris Claremont mostrati alla fine di X-Men Apocalypse, i fumetti degli X-Men mostrati in Logan, Polaris ed il copricapo in The Gifted, o anche David Haller con i suoi stravaganti fumetti in Legion, per dirne alcuni, sicuramente la Fox ha capito come dare al pubblico l’apporto visivo che vuole.

Adesso pare che con Dark Phoenix la tradizione continuerà, basandoci almeno su ciò che abbiamo visto finora.

In quella che sembra una storia più incentrata su Jean, rispetto a X-Men: Conflitto Finale, coi costumi di Frank Quitely provenienti dalla saga New X-Men, e più tempo trascorso con la squadra, Dark Phoenix sembra essere la trasposizione della Saga della Fenice Nera che non è stata raccontata, o almeno non come il regista Simon Kinberg avrebbe voluto ai tempi di Conflitto Finale. Ovviamente la fedeltà ed i cambiamenti artisti li scopriremo quando il film uscirà nei cinema la prossima estate, ma nel frattempo, dal Comic-Con Experience del Brazile arriva un nuovo poster dedicati all’evento che pare molto ispirato al materiale originale X-Men.

Potrebbe sembrare solo ed unicamente un bellissimo artwork realizzato per il Comic-Con Experience, ma potrebbe nascondere qualcosa di più? Solo il tempo ce lo dirà.

“In DARK PHOENIX, gli X-MEN affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con la spirale di violenza e Jean fuori controllo, cosa che la fa arrivare a ferire le persone che ama di più, la nostra protagonista inizierà a disintegrare il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, con questa famiglia che va in pezzi, dovranno trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano ottenere il suo potere e governare la galassia”.

Nel cast Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Jessica Chastain, Alison Blaire, Lamar Johnson, Evan Peters.

Il film è stato programmato per uscire il 7 giugno 2019.