X-Men: Dark Phoenix, ecco un finale alternativo con un commosso Charles Xavier

È arrivato online un particolarmente curioso finale alternativo del film X-Men: Dark Phoenix, come parte della campagna marketing dedicata alle varie edizioni home video del cinecomic di Simon Kinberg. La scena sarà inclusa tra i contenuti speciali.

La pellicola vista nelle sale cinematografiche lo scorso giugno sarà disponibile in Dvd, Blu-ray e 4K UHD a partire dal 24 ottobre.

La scena vede James McAvoy lanciarsi in un sentito monologo nei panni del Prof.X di fronte ad una tomba, e a quanto pare è stata eliminata, a detta di Simon Kinberg stesso, perché secondo la sua opinione non si adattava “alla narrazione del film dal punto di vista degli eventi accaduti“.

Qui sotto potete vedere il video:

LA PIU’ GRANDE BATTAGLIA DEGLI X-MEN
CAMBIERÀ IL LORO FUTURO!
La collezione dei film degli X-Men è finalmente al completo con l’arrivo di X-Men: Dark Phoenix, disponibile dal 19 Settembre negli Store Digitali e dal 24 Ottobre in 4K Ultra HDTM, Blu-rayTM e DVD.

  • CONTENUTI SPECIALI formati Digitale, Blu-rayTM e 4K Ultra HDTM:
    Scene cancellate con commento opzionale di Simon Kinberg e Hutch Parker*
    Base aeronautica di Edwards
    Charles ritorna a casa
    Preparazione missione
    Bestia MIA
    Charles dice addio
    Rise of the Phoenix: Il Making of di Dark Phoenix (documentario in 5 parti)
    Scomposizione della scena: la sequenza della 5th Avenue**
    Come far volare il tuo jet nello spazio con Bestia
    Commento audio di Simon Kinberg e Hutch Parker
    Disponibile solo nell’edizione digitale

Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence danno vita a un cast stellare protagonista di questo spettacolare episodio finale della saga degli X-Men! Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean Grey (Turner) viene trasformata nell’infinitamente potente e pericolosa Fenice Oscura. Mentre Jean e i suoi poteri sono ormai fuori controllo, gli X-Men si uniscono per affrontare insieme il nemico più devastante di sempre – uno di loro. La versione home entertainment del film è arricchita di numerose ore di contenuti speciali e dietro le quinte con Simon Kinberg e Hutch Parker che approfondiscono tutto ciò che è stato necessario per portare il film sul grande schermo.
Tra gli extra, Bestia offre anche un’esilarante quanto importante lezione – “Come far volare il tuo jet nello spazio”.