X-Men: Dark Phoenix, la Fenice in una nuova immagine!

Con Avengers: Endgame ad ormai pochissimi giorni dal rilascio nei cinema italiani, e a seguito in quelli di tutto il mondo, possiamo immaginare perchè l’attenzione verso la Marvel sia particolarmente concentrata verso quel film, ma non dimentichiamoci che quest’anno verrà rilasciato anche l’ultima delle pellicole Marvel/Fox, X-Men: Dark Phoenix.

In un lungo articolo che mostrava alcune nuove immagini di alcuni film, il noto blog americano USA Today ha condiviso una nuova immagine ufficiale in altissima definizione della Fenice di Sophie Turner pervasa dall’inimmaginabile potere che possiede.

È raro che una storia abbia un personaggio che porta dentro di se sia il bene che il male, che è sia un eroe che un cattivo“, dice Kinberg. Il racconto è riconoscibile “perché tutti conosciamo gente che ha perso il controllo“, ma è anche la questione degli X-Men che vengono sfidati come mai prima d’ora.

“Piuttosto che un cattivo dall’esterno, questo è qualcuno all’interno della famiglia, ed è proprio ciò che rende il tutto è davvero scioccante e provocatorio.”

Qui sotto potete vedere l’immagine:

“In DARK PHOENIX, gli X-MEN affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con la spirale di violenza e Jean fuori controllo, cosa che la fa arrivare a ferire le persone che ama di più, la nostra protagonista inizierà a disintegrare il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, con questa famiglia che va in pezzi, dovranno trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano ottenere il suo potere e governare la galassia”.

X-Men: Dark Phoenix (Dark Phoenix) uscirà nelle sale statunitensi il 6 giugno 2019, con regia e sceneggiatura di Simon Kinberg, basata sulla saga fumettistica The Dark Phoenix di John Byrne, Dave Cockrum e Chris Claremont, mentre Huth Parker, Lauren Shuler Donner e lo stesso Kinberg figurano come produttori del film.

Nel cast James McAvoy (Professor Charles Xaier), Jennifer Lawrence (Raven / Mistica), Evan Peters (Pietro Maximoff / Quicksilver), Tye Sheridan (Scott Summers / Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey / Fenice), Nicholas Hoult (Hank McKoy / Bestia), Alexandra Shipp (Ororo Munroe / Tempesta), Kodi Smith-McPhee (Kurt Wagner / Nightcrawler), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr / Magneto) e Jessica Chastain (Smith).

La fotografia è a cura di Mauro Fiore, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.