X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg parla dei costumi usati nella pellicola

Finalmente abbiamo potuto dare un’occhiata al primo teaser trailer di X-Men: Dark Phoenix, (anche se questo ha portato con sé la brutta notizia che il film è stato posticipato ulteriormente andando a finire con l’uscita fissata per il 7 giugno del 2019) e siamo rimasti piacevolmente colpiti da quello che è stato mostrato. Non ci sarà più Singer alla regia, ma, bensì, Simon Kinberg, che ha sceneggiato gran parte dei film sugli X-Men. Ora che Kinberg può finalmente avere un grandissima voce in capitolo sulla realizzazione ha potuto portare a termine un suo sogno: quello di utilizzare i costumi originali.

Già con X-Men: Apocalisse abbiamo visto alla fine un impiego dei costumi molto simili a quelli originali che i personaggi indossano nei fumetti Marvel, ma stavolta Kinberg ha voluto omaggiare i costumi dei fumetti al 100%, utilizzando la celebre versione blu con la X gialla sul petto. Una versione simile, ma completamente nera, era stata utilizzata per la prima trilogia sugli X-Men, una versione più dark, com’era solito fare. Infatti Kinberg, durante una recente intervista con EMPIRE, ha avuto modo di parlare della grande soddisfazione che ha provato nel poter usare questi iconici costumi:

Avi e Kevin Feige erano le due principali persone che mi hanno chiamato per dirigere un film sugli X-Men, 15 anni fa. Abbiamo parlato dei costumi e di ciò che Bryan Singer ha fatto ho capito e apprezzato, ma erano molto diversi da quello che avevo visto nei fumetti. Quindi ero elettrizzato finalmente di avere più voce in capitolo.

Avevo una tavola piena delle mie immagini preferite dai fumetti, e poi ho lavorato con il nostro costumista, che ha lavorato anche su Logan, per creare qualcosa che fosse incredibilmente fedele ai fumetti. I fan che sono cresciuti leggendo i fumetti saranno felici.

Qui di seguito potete vedere i costumi usati nel film.


[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B00ES8I61K,B06XDN3VS9,B01BMCRNF4,B07DCGVM4C,B07G4QN6FH,B07G4SZFVX,B01LEYKTJ2,B01LEJDH0U’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0dc43679-c0e0-11e8-9e9e-3b5039ebacc9′]


X-Men: Dark Phoenix (Dark Phoenix) uscirà nelle sale  statunitensi il 7 giugno 2019, con regia e sceneggiatura di Simon Kinberg, basata sulla sag fumettistica The Dark Phoenix di John Byrne, Dave Cockrum e Chris Claremont, mentre Huth Parker, Lauren Shuler Donner e lo stesso Kinberg figurano come produttori del film. Nel cast James McAvoy (Professor Charles Xaier), Jennifer Lawrence (Raven / Mistica), Evan Peters (Pietro Maximoff / Quicksilver), Tye Sheridan (Scott Summers / Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey / Fenice), Nicholas Hoult (Hank McKoy / Bestia), Alexandra Shipp (Ororo Munroe / Tempesta), Kodi Smith-McPhee (Kurt Wagner / Nightcrawler), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr / Magneto) e Jessica Chastain (Smith). Ancora da confermare il ritorno di Olivia Munn nei panni di Psylocke. La fotografia è a cura di Mauro Fiore, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.