X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg promette “grande fedeltà” al fumetto

Dopo il piatto X-Men: Apocalisse noi fan della saga cinematografica degli X-Men ci aspettiamo molto da questo prossimo Dark Phoenix, che trasporrà la celebre storia della saga della Fenice Nera, già trasposta, anche se senza successo, con X-Men: Conflitto Finale di Brett Ratner. Probabilmente uno dei film meno riusciti dell’intera saga, insieme ai due spin-off su Wolverine, e per quindi speriamo che Simon Kinberg, prima volta dietro la macchina da presa dopo aver scritto molti dei film della saga, possa esser riuscito nell’intento di dar giustizia a questa saga e, in particolar modo, al personaggio di Jean Grey, ancora una volta interpretato da Sophie Turner.

Sembra proprio che le nostre speranze siano ben riposte. Infatti, lo stesso Kinberg sembra tenerci particolarmente a questo progetto, visto come un “riscatto” per una delle storia più importanti della storia degli X-Men, e forse è proprio per questo che il film sembra anche essere estremamente fedele al fumetto originale. Basti pensare ai costumi che indosseranno i personaggi, praticamente uguali a quelli che abbiamo conosciuto e amato nei fumetti dei Mutanti di casa Marvel usciti negli anni ’70/’80. A ribadire la grande fedeltà che sembra caratterizzare il film è lo stesso Kinberg durante una recente intervista con Omelete:


E’ molto fedele in molti modi… Emotivamente parlando, il film è molto fedele al fumetto originale. E’ fedele nella trasformazione di Jean dalla Fenice alla Fenice Nera, e questa trasformazione coinvolge una forza cosmica dallo spazio, e poi ci saranno personaggi alieni. Ma in una pellicola di due ore, chiaramente, non puoi includere tutte le cose presenti nella saga della Fenice Nera, quindi alcune cose non ci saranno, ma credo che i fan vedranno quanto io sia un fan e fedele a quel che volevo vedere nel film finale.


X-Men: Dark Phoenix (Dark Phoenix) uscirà nelle sale  statunitensi il 6 giugno 2019, con regia e sceneggiatura di Simon Kinberg, basata sulla saga fumettistica The Dark Phoenix di John Byrne, Dave Cockrum e Chris Claremont, mentre Huth Parker, Lauren Shuler Donner e lo stesso Kinberg figurano come produttori del film. Nel cast James McAvoy (Professor Charles Xaier), Jennifer Lawrence (Raven / Mistica), Evan Peters (Pietro Maximoff / Quicksilver), Tye Sheridan (Scott Summers / Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey / Fenice), Nicholas Hoult (Hank McKoy / Bestia), Alexandra Shipp (Ororo Munroe / Tempesta), Kodi Smith-McPhee (Kurt Wagner / Nightcrawler), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr / Magneto) e Jessica Chastain (Smith). La fotografia è a cura di Mauro Fiore, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: