X-Men: Dark Phoenix, una foto dal set mostra Xavier e Magneto giocare a scacchi

Come avevamo previsto, domani la Fox rilascerà il primo teaser trailer di X-Men: Dark Phoenix, prossimo film dedicato ai mutanti di casa Marvel ancora una volta nelle loro versioni giovanili, e stavolta la star assoluta sarà senz’altro la Jean Grey interpretata da Sophie Turner. Ovviamente, però, non possiamo lasciar indietro quelle che sono le vere star del franchise, ovvero James McAvoy nei panni di Charles Xavier e Michael Fassbender nei panni di Magneto. Due personaggi il cui rapporto è a dir poco sfaccettato e che nell’ultimo film non ha avuto lo spazio che si meritava, ma forse il vecchio Kinberg (stavolta anche alla regia) potrebbe aver dato maggior attenzione al rapporto trai due personaggi.

Come ben sappiamo trai due c’è una sorta di rivalità / amicizia e come simbolo di questo rapporto di solito sono loro due intenti a giocare una partita a scacchi, come nei fumetti e nei film precedenti. Una sorta di simbolo per rappresentare la loro continua guerra psicologica e di principi contrapposti, anche se alla base c’è uno scopo comune che spesso li porta a seppellire l’ascia da guerra e allearsi contro un nemico comune. Non sappiamo se Magneto si unirà al Professor X, o viceversa, ma sappiamo che i due si affronteranno ancora una volta sul campo da battaglia degli scacchi, come riporta una recente foto dal set del film, che potete trovare qui sotto.


[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B00ES8I61K,B06XDN3VS9,B01BMCRNF4,B07DCGVM4C,B07G4QN6FH,B07G4SZFVX,B01LEYKTJ2,B01LEJDH0U’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0dc43679-c0e0-11e8-9e9e-3b5039ebacc9′]


X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale italiane a febbraio 2019, con regia e sceneggiatura di Simon Kinberg, basata sulla sag fumettistica The Dark Phoenix di John Byrne, Dave Cockrum e Chris Claremont, mentre Huth Parker, Lauren Shuler Donner e lo stesso Kinberg figurano come produttori del film. Nel cast James McAvoy (Professor Charles Xaier), Jennifer Lawrence (Raven / Mistica), Evan Peters (Pietro Maximoff / Quicksilver), Tye Sheridan (Scott Summers / Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey / Fenice), Nicholas Hoult (Hank McKoy / Bestia), Alexandra Shipp (Ororo Munroe / Tempesta), Kodi Smith-McPhee (Kurt Wagner / Nightcrawler), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr / Magneto) e Jessica Chastain (Smith). Ancora da confermare il ritorno di Olivia Munn nei panni di Psylocke. La fotografia è a cura di Mauro Fiore, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.