Young Justice: Outsiders, Nightwing in azione in una nuova clip

Mentre i Titani si preparano ad avere una loro serie live-action, c’è anche un’altra serie con protagonista una squadra di “spalle degli eroi”, acclamata da critica e pubblico. Stiamo parlando naturalmente di Young Justice.

A proposito di questo serie, è stata rilasciata una nuova clip per la prossima stagione di questa serie animata, intitolata Young Justice: Outsiders. Nella clip vediamo Nightwing e Oracle che si infiltrano in un laboratorio segreto per meta-umani gestito dal misterioso Bedlam.

Potete vederla qui sotto:

La trama racconterà della squadra con una nuova formazione, alcuni dei quali hanno da poco scoperto le loro abilità da meta-umani. Ambientato sullo sfondo del ricco mondo di cui è composto l’universo DC, Young Justice: Outsiders parlerà in particolare di un traffico di meta-umani ed una corsa agli armamenti inter-galattica per il controllo di questi giovani coi super-poteri.

La nuova squadra presente in Young Justice: Outsiders è composta da Blue Beetle, Kid Flash/Impulso, il nuovo personaggio Tredici, Artemis, Spoiler, Robin, Wonder Girl e Static Shock. Mancano Beast Boy e Arsenal.

Young Justice è una serie televisiva animata statunitense a cartoni animati, creata da Greg Weisman (già autore di Gargoyles – Il risveglio degli eroi e The Spectacular Spider-Man) e Brandon Vietti e trasmessa su Cartoon Network. Prodotta da Warner Bros. Animation, la serie è andata in onda per la prima volta 26 novembre 2010 per un totale di 46 episodi suddivisi in due stagioni. Non si tratta di un adattamento del fumetto omonimo di Peter David (che ha comunque collaborato alla scrittura di alcuni episodi della serie), Todd Dezago e Todd Nauck, bensì di un adattamento dell’universo DC che si focalizza sui giovani supereroi.

La serie narra le avventure di un gruppo di giovani supereroi adolescenti (in prevalenza sidekicks, ossia spalle come Robin, Superboy, Kid Flash, Aqualad, Miss Martian e Artemis) denominato “La Squadra” che porta a termine delle operazioni clandestine per conto della Justice League, di cui rappresenta la controparte giovanile. Gli eventi si svolgono sulla Terra-16 del nuovo multiverso DC, diverso dal precedente DCAU e da altre continuity, ed è ambientata ai giorni nostri, in un periodo in cui i supereroi sono un fenomeno recente.