Zack Snyder mostra una nuova immagine del Superman di Henry Cavill

Dato che il futuro sia del Superman di Henry Cavill sia del taglio originale di Justice League di Zack Snyder sono entrambi in discussione, in realtà la prima no, una nuova immagine sembra confermare che Superman avrebbe indossato l’abito nero nella Snyder Cut.

Nonostante numerose rivelazioni sulla trama originale di Justice League da parte del regista e di altri soggetti coinvolti nella produzione, la storia originale di Superman, oscurata dalle riprese e da un labbro superiore di Cavill, è stata un grande mistero.

Una delle maggiori domande che i fan hanno avuto è se Superman avrebbe o meno indossato l’iconico abito nero, come ha fatto dopo essere stato resuscitato nei fumetti dopo la morte di Superman.

Snyder ha finalmente posto fine a tutti i dubbi, pubblicando un’immagine sul suo account Vero che raffigura Henry Cavill in un abito da Superman nero con la didascalia “il mio Superman”.

Nei commenti, Snyder ha anche confermato: “Mettiamola così, in Justice League avrebbe avuto un costume nero” (nota l’uso di “avrebbe avuto”. Negli extra delle versioni home-video, c’era quello che sembrava essere un easter egg al costume nero, in cui Superman passa davanti al suddetto sulla astronave kriptoniana, ma Snyder conferma anche nei commenti che Superman sarebbe passato a selezionare quel costume al suo ritorno.

Il dettaglio interessante qui è che dietro le quinte ci sono immagini di sequenze del film di Snyder con Cavill che indossa l’abito blu, ma noi abbiamo precedentemente appreso che Snyder ha accettato di usare un abito blu, girando in modo tale da permettergli di essere facilmente cambiato in nero in post-produzione, un processo che molte modifiche dei fan hanno dimostrato è totalmente realizzabile. Anche nell’immagine pubblicata da Snyder, sembra esserci un colpo di colore desaturato della tuta blu. Ironia della sorte, Joss Whedon ha comunque rigirato tutte le scene di Superman, ed è così che siamo finiti con il baffo-gate.

Snyder specifica anche nei commenti che Superman avrebbe indossato il costume nero durante la battaglia del terzo atto, specificando che l’abito blu era destinato a un momento particolare nel suo arco del personaggio. Dietro le quinte, il filmato mostra Snyder che registra la classica scena della camicia strappata usata alla fine del film, quindi sembra probabile che l’abito nero sarebbe stato usato fino a quel punto, con il classico abito colorato che segna il suo vero ritorno di Superman.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: