Zack Snyder mostra una nuova immagine di Darkseid

Zack Snyder rivela l’aspetto completo di Darkseid, ancora nella sua forma di Uxas, nella sua versione di Justice League.

Ormai, il tempo in cui Snyder formava l’universo esteso cinematografico della DC è passato, ma comunque rimane piuttosto ben documentato. I suoi primi due film, Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice, hanno suscitato reazioni contrastanti mentre si esibivano abbastanza bene al botteghino, ma la reazione più dura a BvS portò Warner Bros. a metter bocci in Justice League. Snyder ha dovuto cambiare drasticamente la sua idea per il film (e per i piani più estesi del DCEU) in anticipo e durante la produzione.

Leggi anche: Justice League e Zack Snyder – Archivio

Mentre molti credono che i cambiamenti più importanti alla Justice League siano iniziati una volta che Snyder ha lasciato il progetto dopo la morte di sua figlia e Joss Whedon ha iniziato a cambiare il tono e la storia, ha confermato di non aver mai nemmeno usato la sceneggiatura originale. Uno dei più grandi cambiamenti avvenuti nello sviluppo di Justice League fu l’eliminazione di Darkseid.

Inizialmente era previsto in una sequenza flashback in cui veniva fatta una lezione di storia sul passato attacco di Apokolips alla Terra, ma questo fu cambiato per rendere Steppenwolf quello che guidava l’invasione.

Snyder non è mai stato restio a confermare questi dettagli sul ruolo di Darkseid nella sua versione di Justice League, e di recente ha dato ai suoi sostenitori un assaggio del personaggio. L’immagine raffigura il sovrano di Apokolips nella sua forma pre-Darkseid nota come Uxas. Per quanto epica fosse l’immagine, non era una versione molto chiara, quindi per rimediare a cio, Snyder ha condiviso un’immagine nuova, piena e più dettagliata di Darkseid nella sua forma più giovane di Uxas.

Vero: New Uxas Image from DC_Cinematic